|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Ho letto l'articolo che hai linkato e lo trovo molto interessante. Credo valga la pena approfondire un pò la questione sotto vari aspetti. Vorrei reperire anche altre informazioni in merito prima parlarne o capire perchè ad esempio l'ORG Campania o il CNG non hanno mai affrontato la questione fino ad arrivare a provvedimenti disciplinari. Magari anche Egidio Grasso se "ci ascolta" potrà dire qualcosa in merito. Chissà ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
hanno paura di affrontare certe tematiche, d'altra parte il presidente nazionale non è un professore universitario?? per non parlare di quelli dell' ordine della campania...
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2006
raccapricciante che per i docenti e solo per loro, non esiste conflitto d'interessi tra l'Ente d'apparteneza e loro. "...consistente nell’eventuale conflitto di interesse tra docente stesso e pubblica amministrazione in relazione, però, agli specifici interessi dedotti nel rapporto professionale".
Ma il conflitto d'ineressi non può essere considerato tra il docente e l'Ente solamente, esiste conflitto tra il docente e i colleghi professionisti! Dal momento che il docente si avvantaggia di un palco (ed altro) in carico all'ente.
continuo....
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
E' evidente perchè il CNG non potrà avere le stesse posizioni chiare e ben argomentate del Consiglio degli Architetti. Questo, secondo me, è il vero male oscuro che affligge la nostra categoria, per cui questa non può avere margini di manovra senza calpestare gli interessi di una parte minoritaria ma che si trova nei posti chiave. L'unica possibilità che abbiamo, è di mantenere lo status quo (tenere quello che si ha); il problema è che gli altri sono molto dinamici (imprese che inglobano la parte professionale nelle gare, gli altri ordini che stanno sviluppando sempre più le loro competenze ecc..).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti