Certo che strano, l'OR Campania promuove nell'arco di una settimana due corsi APC, della stessa durata di ore, uno su La professione del geologo e l'altra su Geositi e geoturismo, la prima a numero chiuso (max 70 !!) e a pagamento (10 €), la seconda a numero aperto a costo zero.
Ah ho capito, siccome la professione del geologo, professionista tecnico, oramai è andata a gambe all'aria tanto vale mettersi a fare le guide geoturistiche
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.it Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
La canzone, molto bella, invita ad alcune riflessioni etico-esistenziali:
"Se lavori, ti tirano le pietre" Non fai niente e ti tirano le pietre"
puo' capitare se invece di lavorare per coloro che si è scelto di rappresentare ci si distrae o facendo poco o niente (vedi questione sulle relazioni geologiche a firma degli ingegneri sulle discariche) o facendo molto ma non per la categoria (corsi APC strani: vedi corso a Castellammare sulle bonifiche dove i relatori non sapevano alcune cosucce)
daltronde, come ho già postato in un precedente post: "gli Ordini professionali assolvono alla funzione di quella che in diritto è definita rappresentanza istituzionale o organica poiché se è vero che nella rappresentanza s.s. la volontà di un soggetto interviene per il compimento di negozi giuridici valevoli per altri per un mezzo di un potere di agire in nome e per conto, è altrettanto vero che un ente esprime la propria volontà avvalendosi necessariamente della volontà di persone fisiche le quali non obbligano sé stesse la l’ente. Tale considerazione è stata recentemente confermata dal Consiglio di Stato con la sentenza n. 2178/2008 (IV sez., Presidente Luigi Cossu).
Egidio, forse questo è il problema ?......
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
Spero soltanto che nel cosiddetto seminario di aggiornamento a pagamento, "La Professione del Geologo" nell'ambito del quale come primo intervento ce n'è uno dal titolo "Le iniziative dell’O.R.G.C. per la tutela della professione del geologo" non ci siano gli eventuali risultati, se mai ce ne sono stati, relativamente ad esempio ai bandi anomali segnalati dal sottoscritto. Nel qual caso si configura che per avere notizie ufficiali sulle iniziatitive o attività dell'ORG Campania a tutela degli iscritti BISOGNA PAGARE. In quanto ad oggi le risposte ufficiali le ho avute solo dagli enti interessati. Inoltre altra cosa assurda è pagare per sentire gli interventi dell'avv. Cirillo e di un suo associato che a quanto ne so sono già ampiamente remunerati con i contributi dei soliti fessi (leggi iscritti).
"Dott.ssa Geol. Giuseppina NOCERA Consigliere Ordine Geologi Campania Le iniziative dell’O.R.G.C. per la tutela della professione del geologo " ed io devo pagare 10euro (oltre a perdere letteralmennte una giornata per venire a Napoli quindi con annessi e connessi) per sapere cosa fa l'Ordine per tutelare la professione?????Ricordo a lor signori 1) che tutti gli ordini professionali pubblicano sui loro siti o sulle riviste da loro edite le iniziative a tutela dei loro iscritti cosa che questo Ordine non ha mai fatto! 2)che noi già paghiamo 200euro l'anno (cifra spropositata..) di iscrizione ed il ritorno di questa quota quale è???pagare altri soldi per sapere cosa fà l'Ordine a nostra tutela???siamo (o meglio siete) alla frutta!!!
io avrei una cosa da dire invece sul corso "Geositi e Geoturismo..." ma purtroppo...ROTFL...non so se riesco a scrivere...ROTFL... leggo testualmente "Verrà distribuita gratuitamente, al costo simbolico di 5 euro,la "Guida geologico-ambientale Monte Gelbison - Novi Velia"...scusate ma in italiano gratuitamente cosa significa??? e dire che questa guida ( che tra l'altro è molto ben fatta!!) io l'ho pagata 10 euri alla sua presentazione un' paio di anni fa!!!! bisogna sempre aspettare i saldi...me lo dice sempre mammà!!! siamo...anzi siete alla frutta!!!
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Certo che strano, l'OR Campania promuove nell'arco di una settimana due corsi APC, della stessa durata di ore, uno su La professione del geologo e l'altra su Geositi e geoturismo, la prima a numero chiuso (max 70 !!) e a pagamento (10 €), la seconda a numero aperto a costo zero.
Ah ho capito, siccome la professione del geologo, professionista tecnico, oramai è andata a gambe all'aria tanto vale mettersi a fare le guide geoturistiche
geoturismo?????? Mi dovrebbero spedire a calci in culo fuori dall'ordine perchè non ho fatto crediti di aggiornamento, e tra l'offerta formativa di aggiornamento mi sbattono il geoturismo?????? ridicoli sono, ridicoli sono IN-DI-GNA-TO
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
Tra le iniziative dell'O.G.R. Campania c'è anche quella di non tenere in nessuna considerazione le segnalazioni di bandi anomali che gli iscritti si impegnano a trasmettere con solerzia? Capisco che può essere molto dispendioso stare dietro a tutto, ma almeno due righe di risposta qualcuno potrebbe pure scriverle. La prossima volta che faccio vado direttamente dall'avvocato?
io avrei una cosa da dire invece sul corso "Geositi e Geoturismo..." ma purtroppo...ROTFL...non so se riesco a scrivere...ROTFL... leggo testualmente "Verrà distribuita gratuitamente, al costo simbolico di 5 euro,la "Guida geologico-ambientale Monte Gelbison - Novi Velia"...scusate ma in italiano gratuitamente cosa significa??? e dire che questa guida ( che tra l'altro è molto ben fatta!!) io l'ho pagata 10 euri alla sua presentazione un' paio di anni fa!!!! bisogna sempre aspettare i saldi...me lo dice sempre mammà!!! siamo...anzi siete alla frutta!!!
Ricordo che in Marocco, per la precisione nel bel mezzo dell'Atlante, sulla strada che da Marrakech porta a Ouarzazate, nei punti di sosta (piazzole) sorgono piccoli negozi di souvenir, principalmente minerali e fossili, i cui proprietari ti accolgono dicendo: "tieni, regalo solo 2 euro".