|
|
Iscritto: Jan 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Scusate non ho completato l'oggetto!
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno fosse interessato a preparare insieme l'Esame di Stato, per me sarebbe un modo per confrontare la preparazione. possibilmente tra parma e bologna un saluto clo
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ma non c'è proprio nessuno nessuno nessuno?? 
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2008
Vista la faccia che hai fatto mi viene da dire che per la parte orale (e magari anche qualcosa sullo scritto) potresti condividere i tuoi problemi su questo sito... spesso si risponde a problematiche relative agli esami di stato! Avanti tirati su...meglio solo che male accompagnato...
saluti, agi
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
Junior Member
Ciao. Io vivo e lavoro a Pisa e penso di darlo qui l'esame, ma sicuramente non prima della II sessione del 2009 (nella migliore delle ipotesi!). Mi sa che non ci siamo con i tempi...io vado decisamente per le lunghe! In ogni caso, concordo con "agi" quando ti dice che puoi sempre confrontarti qui con tutti gli altri membri del forum. Penso che farò così anche io. Buono studio!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ciao, qualcuno sa come mai quest'anno non si sanno ancora le date degli Esami di Stato? siamo quasi ad Aprile e gli altri anni si sapevano già a Febbraio!!!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Anche io mi chiedevo la stessa cosa. Ormai è un mese che mando mail ad una tizia della segreteria dell'università per avere notizie: pensate che abbia mai risposto? A proposito, qualcuno ha a disposizione programmi e/o compiti degli anni precedenti?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sul sito dell'università di Parma hanno appena inserito il bando del 2009: 1° sessione 23 giugno; 2° sessione 24 novembre ma la commissione non l'anno ancora inserita... io ho un pochetto di roba degli anni passati, se mi contattate per e-mail potremmo scambiarci qualche compito, se ne avete di già risolti sarebbe fantastico!! ciao clo
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Io al momento sono a mani vuote...tra le altre cose, alla tizia della segreteria avevo chiesto anche di poter avere i vecchi compiti d'esame. Quindi se sei della filosofia "do ut des", proverò a ricontattarti quando avrò materiale da barattare.
N.B. Giusto per info: ma tu farai l'esame per geologo junior o senior?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
Vedete che su questo sito c'è una apposita sezione per l'esame di stato.
Puoi anche acquistare "temi svolti di geologiab tecnica" Paolo Tommasini, riporta un discreto numero di temi e domande da esame NB: Dello stesso autore NON comprare "Temi svolti propedeutici all'esame di stato per l'abilitazione alla professione di geologo", pessimo riporta solo roba analizza al PC.....una truffa!
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
io sono del vecchio ordinamento e se hai bisogno di temi, io purtroppo di svolti ho solo quelli dei testi di cui sopra (Tommasini), che per quanto riguarda la geotecnica, sinceramente non credo che siano un granchè entrambi..., non ho nessun problema a darti gli altri temi, il problema però è che non sono svolti. Ho cercato inoltre corsi di preparazione all'Esame di Stato da Geologo ne ho trovato uno all'università di Camerino e basta. che voi sappiate, ne esistono anche altri, magari in emilia? vi ringrazio clo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti