|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2008
Salve, i geologi hanno competenze a redigere rilievi topografici, accatastamenti, dogfa e visure? E gli architetti invece? Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Anche se hai dato l'esame di cartografia e topografia quanto tu chiedi non è fra le competenze indicate nelle della legge istitutiva della nostra professione nè costituisce materia nell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di geologo, quindi sono cose che non possiamo fare.
Ne sono certo perchè anni fa non mi riconobbero valido un frazionamento che feci di un mio bene in una sucessione ereditaria oltretutto condiviso da tutti gli eredi.
Non so gli architetti ma gli ingegneri pur avendo come esame topografia e geodesia possono fare tutte queste cose.
Ultima modifica di Antonio Scaglioni; 03/03/2009 16:59.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
I rilievi topografici in senso stretto direi di sì!!!!
Decreto del Presidente della Repubblica n. 328 del 5 Giugno 2001 CAPO VIII PROFESSIONE DI GEOLOGO [...] Art. 41 (Attività professionali) 1. Formano oggetto dell'attività professionale degli iscritti nella sezione A... [...] i. i rilievi geodetici, topografici, oceanografici ed atmosferici, ivi compresi i rilievi ed i parametri meteoclimatici caratterizzanti e la dinamica dei litorali; il Telerilevamento e i Sistemi Informativi Territoriali (SIT); [...]
|
|
|
Link Copiato negli Appunti