per rugge
Scusa l'ignoranza, ma quali corsi divrei segure se volessi progettare?????
Nei corsi universitari delle altre facoltà non mi sembra ce ne sia uno dedicato soo alla progettazione.....................
Tecnica delle costruzioni dalla facoltà di ingegneria civile, naturalmente.
non ho fatto la scuola per geometri, ma mi risulta che complementi di tale materia siano compresi negli insegnamenti poichè i geometri possono firmare il progetto architettonico e calcoli strutturali di modesta rilevanza
e se ci sono già tali corsi di formazione, come mai non sno pubblicizzati da nessun Organo o nessuna Istituzione (vedi università)????
naturalmente non esistono tali corsi... se escludiamo il corso per l'abilitazione alla coordinazione per la sicurezza in fase di progettazione e realizzazione, e non è pubblicizzato nè dall'università

neppure dal ns ordine

, benchè sia chiaro dalla normativa che il geologo può conseguire tale abilitazione. La ragione è malignamente da ricercarsi nel solito cncetto: quando a mangiare una torta possono arrivare in tanti, è meglio non farlo sapere troppo in giro..
e cmq come è strutturato il CDL in geologia è naturale che un geologo non possa progettare, non gli viene data neppure una minima infarinata di quello che vuol dire. il geologo è resta uno pseudoscienziato e non un tecnico. E quando si deciderà a cambiare il corso, ci si accorgerà che quasi come per magia sarà diventato uguale al corso di ingegneria ambientale.