|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
L'ufficio tecnico del comune dovrebbe avere questi dati. Ma per cosa è il lavoro? non è magari che sono coordinate riferite ad un sistema creato ad hoc, come si fa ad esempio per le lunghe infrastrutture dove si fa sentire la "deformazione" indotta dalla proiezione?
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2008
Se può essere utile, ho scritto un articolo riguardo al catasto ed al sistema Cassini Soldner GimmiGIS
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2008
L'ufficio tecnico del comune dovrebbe avere questi dati. Ma per cosa è il lavoro? non è magari che sono coordinate riferite ad un sistema creato ad hoc, come si fa ad esempio per le lunghe infrastrutture dove si fa sentire la "deformazione" indotta dalla proiezione? l'ufficio tecnico del Comune POTREBBE avere questi dati ma la maggiorparte non sanno manco di che argomento parliamo . Te lo dico in quanto parte interessata poiche' lavoro in un'ufficio tecnico e tutta la parte GIS territoriale me la sono fatta personalmente , ma poi confrontando altri comuni mi sono sentito dire "cavolo ... quanto avrete speso per incaricare qualcuno ? 50 mila ? 60 ? ... Mi spiace ribadire che quello che manca nella Pubblica Amministrazione è la voglia di aggiornarsi (solo con i soldi ma senza capire dove vuoi andare ti serve a poco) e soprattutto . Domani che devi aggiornare i dati che ti hanno consegnato ? BUON LAVORO
|
|
|
Link Copiato negli Appunti