|
1 membri (1 invisibile),
506
ospiti, e
7
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Vedi Delibera 4/2/1977 del Ministero dei Lavori Pubblici.... ci sono le linea guida tecniche.
Il vero coraggio è come un aquilone, il vento contrario lo fa salire più in alto
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2005
Member
|
OP
Member
non sono limi argillosi ma limi sabbiosi poco argillosi passanti in profondità a ghiaie eterometriche. Per cui iio mi aspettavo che il tecnico progettista prevedesse vasca imhoff seguita da dispersione per sub-irrigazione (come da "normativa nazionale e regionale"). Anche a me è parso strano ma"contento il committente". Comunque ho fatto presente che alla sua soluzione erano necessarie le autorizzazioni degli enti competenti. Non so se ha recepito perchè secondo lui la sua soluzione non prevedendo dispersione nel terreno "non comporterebbe una tale necessità. Hola y hasta luego!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Credo che si riuniscano una volta a settimana ma non saprei quante persone. Ripeto, io fui incaricato solo x la relazione geologica-idrogeologica della struttura nell'insieme e non per il progetto dello smaltimento e tantomeno direzione dei lavori altrimenti avrei ipotizzato vasca imhoff + sub-irrigazione (limi sabbiosi poco argillosi passanti a ghiaie eterometriche) con in primis prove di percolazione. Il progettista (geometra) ritiene che la sua soluzione sia adeguata ed io pertanto mi sono limitato a ricordargi che ci vogliono le autorizzazioni al suo progetto dagli enti competenti a prescindere dalla "bontà dello stesso". Hola y hasta luego!
|
|
|
|
|
Member
|
Member