Salve,
credo siano domande queste che vi fanno spesso cmq sia....
Ho un fondo di circa 10 moggi più o meno ai piedi del Monte Matese in collina. E' un uliveto e il terreno almeno superficiale è molto ghiaioso, sassi dappertutto insomma.
Tempo fa provammo o meglio i miei genitori provarono, evidentemente guidati male ma molto male, a scavare un pozzo, vi risparmio le varie disavventure come un tizio che si stava scavando la fossa sotto i piedi e la trivella; cmq sia alla fine con un altro tizio, trivellammo fino a quasi 100 metri dove arrivammo ad uno strato di argilla che non finiva mai...
Ora nei pressi so per certo che durante la WWII un gruppo di soldati australiani scavò un pozzo, credo un pochino più a valle dove c'è anche un vecchio casolare in rovina sempre sul nostro fondo, e so anche che nei dintorni ci sono contadini che lo hanno.
Stavo pensando che forse per evitare di buttare soldi in pozzi a vuoto, sarebbe il caso, così a occhio e croce di fare un rilievo sismico a riflessione, che ne dite ?? Eventuali costi e tempi di un esame del genere ? Ci sta che magari trovo una falda petrolifera.... ?!
Grazie mille
Ciao
DJ
P.S. ovviamente potrei favorevolmente considerare di assumere chi mi darà una buona consulenza.