|
0 membri (),
2,471
ospiti, e
7
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
x Egidio: mettiamola così: visto che 1) le uniche trasmissioni TV (per non parlare dei giornali dove non ho visto nessuna dichiarazione del CNG) ci concedono poco o nulla, 2) che le pochissime volte che abbiamo avuto modo di parlare come CNG (due) erano o la mattina presto o a notte fonda, per cui non abbiamo avuto impatto sull'opinione pubblica 3) che è umanamente impossibile far passare dei messaggi chiari in questi ristretti spazi (tant'è che la stragrande maggioranza dei colleghi si ritengono insoddisfatti di come la gente comune ha percepito quale è il nostro ruolo professionale
torno a proporre l'acquisto di una pagina dei quotidiani principali, dove De Paola avrà tutto lo spazio per chiarire il nostro punto di vista. Per Report è ovvio che non è scontato che ci diano retta, ma perché non provare ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
A parte l'orario ma non mi sembra che sia andata tanto male In tre minuti De Paola ha parlato: - della necessità di consultare il geologo in via preventiva sia per i piani urbanistici e la pianificazione in generale sia per le singole costruzioni - di microzonazione sismica e della sua assenza nelle nuove norme - di amplificazione sismica locale e dell’incremento del rischio legato alla mancanza di studi geologici - dell'attacco che stiamo subendo da alcuni geotecnici (questioni di bottega) Riascoltando l’intervento di Castelli noterete la chiara confusione che il Ministro fa tra micro zonazione sismica e classificazione sismica e che la replica di De Paola è stata stoppata da Vespa che ha bruscamente cambiato discorso. Per i giornali stiamo valutando come aumentare la visibilità comunicati stampa, conferenza stampa, etc. Per Report è ovvio che non è scontato che ci diano retta, ma perché non provare ? e chi ti dice che non l'abbiamo già fatto ?
Ultima modifica di Egidio Grasso; 23/04/2009 16:56.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
A parte l'orario ma non mi sembra che sia andata tanto male In tre minuti De Paola ha parlato:
- della necessità di consultare il geologo in via preventiva sia per i piani urbanistici e la pianificazione in generale sia per le singole costruzioni - di microzonazione sismica e della sua assenza nelle nuove norme - di amplificazione sismica locale e dell’incremento del rischio legato alla mancanza di studi geologici - dell'attacco che stiamo subendo da alcuni geotecnici (questioni di bottega)
Riascoltando l’intervento di Castelli noterete la chiara confusione che il Ministro fa tra micro zonazione sismica e classificazione sismica e che la replica di De Paola è stata stoppata da Vespa che ha bruscamente cambiato discorso.
Per i giornali stiamo valutando come aumentare la visibilità comunicati stampa, conferenza stampa, etc.
????? in tre minuti????ma per favore, egidio!!! Castelli ha confuso la macro e la micro? ma chi lo ha capito? quei quattro colleghi che curiosi sono riusciti a restare svegli? Io mi sono addormentato!! avrebbe dovuto parlare al pubblico e non a castelli, forse a settantanni dovrebbe imparare come si fa il politico visto che lo vuole fare!! Basta che si dimetta, altro che pagine sui giornali, deve dare un segnale forte!!! Per Report è ovvio che non è scontato che ci diano retta, ma perché non provare ? e chi ti dice che non l'abbiamo già fatto ?
come al solito di queste iniziative i poveri iscritti ( paganti!!) non ne sanno niente...
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
.... quattro colleghi che curiosi sono riusciti a restare svegli? Io mi sono addormentato!! Hai visto almeno la registrazione della trasmissione o stai parlando per sentito dire ?? Nel caso ti riposto il link: http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=64861#Post64861(l'intervento di De Paola a partire da 01:01:30) Nessuno ha parlato con Castelli, anzi è stato proprio quello il problema, la mancata possibilità di replicare alla errata interpretazione del Ministro. Nessuno a parlato direttamente al pubblico, TUTTI hanno ripsosto alle domande del conduttore.
Ultima modifica di Egidio Grasso; 23/04/2009 17:50.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Premetto che non ho visto la trasmissione. di microzonazione sismica In pubblico se ci esprimiamo con questi termini la gente capisce che facciamo cose strane o, se ci va bene, dei “micro terremoti” Forse, la confusione del ministro è dovuta alla sua ignoranza in materia e ALLA NOSTRA POCA CHIAREZZA.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Nessuno ha parlato con Castelli, anzi è stato proprio quello il problema, la mancata possibilità di replicare alla errata interpretazione del Ministro.
Nessuno a parlato direttamente al pubblico, TUTTI hanno ripsosto alle domande del conduttore.
il problema è proprio questo, se vai a porta a porta dove c'è un marpione come vespa che fa questo da 40 anni, te lo devi aspettare e devi essere in grado anche di urlare se ce ne è bisogno, se non sei in grado non ci andare e stattene a casa!! Se ci fossi andato tu ti saresti fatto rispettare di più!! BASTA ...A CASA!!! DIMISSIONI IMMEDIATE PER DARE UN SEGNALE FORTE
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e poi su report non mi hai risposto...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
non mi piace sparare sull'ambulanza soprattutto quando porta morti Il miglior modo di onorare i morti è di fare giustizia, di denunciare le cause della loro morte e di fare in modo che non si ripetano altre sciagure dovute alla negligenza ed a un “sistema Viziato”. Non mi sembra che i magistrati che stanno indagando, “sparano sulle ambulanze”. Fare chiarezza significa fare giustizia e se come categoria riusciamo a dare un contributo che ben venga. Avrei invece una gran voglia di sparare su ALCUNI cecchini Sono sicuro che non fosse rivolto anche alla mia persona, ma non mi dispiacerebbe fare il CECCHINO e sparare sui colleghi che remano contro la categoria. è giusto che i polpi si cuociano nella propria acqua...anche se sono polpi di allevamento. Sono d’accordo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
Ciò non toglie che malgrado i concetti precedentemente esposti da De Paola fossero stati corretti è mancata una doverosa replica che doveva in tutti i modi cercare....tanto a Vespa un po' di litigio sarebbe solo piaciuto. Quindi mi dispiace Egidio ma abbiamo perso un'altra occasione e bella grossa, abbiamo fatto una figura peggiore di quando un'altra serata c'era stato un collega che aveva dichiarato di aspettare il terremoto con il fiasco di vino perchè Geologo.
Ma Castelli.....CASTELLI::::CASTELIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!....mi auto censuro!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Vi siete spostati tutti di qua....vabbè copio e incollo questo post che ho scritto di là Annotazione personale: Bellissimo l’intervento di Castelli sull’abolizione delle tariffe minime dei professionisti. 01:15:41
Condivido, è piaciuto molto anche a me. In realtà condivido tutto il tuo post; comunque Egidio, è inutile che stiamo qua a raccontarcela, come dicevo in un mio altro intervento c'è qualcosa che non va e che va cambiato. E' inutile da parte tua difendere l'operato del Presidente, perchè ha fatto solo quello che doveva fare per la carica che riveste. Fattostà, evidentemente, non basta !! Fino a quando l'opinione pubblica non acquisisce la consapevolezza che non solo esistiamo (perchè ci vedono 5 minuti in televisione), ma anche che siamo indispensabili possiamo parlarne fino a domani e tessere tutte le lodi che più ti piacciono, ma il risultato non cambia, e cioè che ci ignorano. Casa avete evinto dai due sondaggi che ci avete proposto ?? E' stata una mera curiosità per sapere se possiamo permetterci le ferie e/o (meglio solo o) la macchina nuova oppure possiamo sperare che partendo dai risultati di tali sondaggi la politica del CNG nei confronti degli iscritti porti a dei miglioramenti ?? DATEVI DA FARE AFFINCHE' QUESTA REALTA' CAMBI, NE VA DELLA NOSTRA ESISTENZA !!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|