Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Oggi non ci sono compleanni.
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,259 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
Iscritto: Feb 2009
T
Member
OP Offline
Member
T
Ciao a tutti!
Sono una studentessa di geologia e vorrei sapere quali sono gli sbocchi lavorativi di un laureato in geologia...Cioè, in particolare, vorrei sapere se il geologo deve sempre andare in campagna a fare rilevamento, o può fare altro. Perchè ora sto seguendo il corso di rilevamento geologico e sinceramente non mi entusiasma molto. A me piace di più la geofisica...penso che il geofisico studia la superficie terrestre con vari strumenti o cmq in altri modi, senza necessariamente fare rilevamento, giusto?

Grazie mille!!! smile

Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Ti dò un consiglio nn fare questo genere di domande su qst forum, perchè se no ti ritiri dall'università, qui tutti ti consigliano di cambiare facoltà finchè sei in tempo, io me ne sn fatto una ragione, cmq tra geologia universitaria e quella lavorativa c'è un abisso, poi se nn ti piace sporcarti di terra, bhe!! ti conviene cambiare davvero, un altra cosa lavorare come dipendente dalle mie parti è difficile tutti si buttano sulla libera professione con i suoi vantaggi e svantaggi, ma solo di quello nn si campa, almeno dalle mie parti. in bocca al lupa e cmq fai quello che ti piace

Iscritto: Nov 2008
A
agi Offline
Member
Member
A
Originariamente inviato da: geodc