|
0 membri (),
568
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
salve, premesso che non sono ancora laureato, vorrei però già da ora iniziare a prendere confidenza con certi programmi che sicuramente dovrò utilizzare nel futuro spero abbastanza prossimo, in particolare sto utilizzando la versione demo di slope 2010, gradirei sapere: supponendo di dover verificare la stabilità di un versante, modellato su sabbie addensate debolmente limose (inclinazione media>15°)alla cui base dovrà passare una strada "importante" (tipo 3 classe IV)con la normativa NTC 2008, come dovrò impostare i dati generali? dovrò utilizzare i coefficienti parziali SLU per ridurre la resistenza del terreno? a quale stato limite dovrò fare riferimento? dato che la strada verrà a trovarsi alla base del pendio dovrò mettere la categoria topografica T1? Come mai importando i parametri da geostru Ps mi viene un beta, kh e kv uguali a zero sia per SLV che per SLC? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Puoi ridurre la resistenza del terreno ma in questo caso il fattore di sicurezza risultante dall'analisi va posto >1 e non di 1.3.
Lo stato limite da considerare è SLV
La categoria morfologica è funzione del pendio non della strada.
Come mai importando i parametri da geostru Ps mi viene un beta, kh e kv uguali a zero sia per SLV che per SLC?
Hai fatto di volta in volta il "calcola" previsto da geostru Ps e inserito categoria di suolo di fondazione, vita nominale, etc.?
saluti, agi
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member