|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2009
Dal punto di vista normativo un ente può convenzionare (in maniera fiduciaria) un geologo per la redazione di studi relativi a: 1) progetti gia finanziati 2) progetti da candidare a finanziamento Nel primo caso le competenze possono essere corrisposte in seguito a presentazione di regolari parcelle (come avviene per altro per i singoli incarichi?) Nel secondo caso le competenze saranno ovviamente corrisposte solo a buon esito del finanziamento (decreto Bersani).
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Ma che io sappia....un ente pubblico può affidare un lavoro SOLO se c'è copertura economica....nel senso che quantomeno deve avere la copertura delle competenze relative al progetto da candidare a finanziamento....e non può assolutamente affidarti un lavoro...dicendo se poi me lo finanziano te lo pago!!!
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2008
Chiariamo questo aspetto, vorrei fosse una volta per tutte ma nn credo che ciò accadrà.. .... legge 163/2006 art. 92. Corrispettivi, incentivi per la progettazione e fondi a disposizione delle stazioni appaltanti (rubrica così modificata dall'articolo 2, comma 1, lettera t), d.lgs. n. 152 del 2008) (artt. 17 e 18, legge n. 109/1994; art. 1, co. 207 legge n. 266/2005)
1. Le amministrazioni aggiudicatrici non possono subordinare la corresponsione dei compensi relativi allo svolgimento della progettazione e delle attività tecnico-amministrative ad essa connesse all'ottenimento del finanziamento dell'opera progettata. Nella convenzione stipulata fra amministrazione aggiudicatrice e progettista incaricato sono previste le condizioni e le modalità per il pagamento dei corrispettivi con riferimento a quanto previsto dagli articoli 9 e 10 della legge 2 marzo 1949, n. 143, e successive modificazioni. Ai fini dell'individuazione dell'importo stimato il conteggio deve ricomprendere tutti i servizi, ivi compresa la direzione dei lavori qualora si intenda affidarla allo stesso progettista esterno.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti