|
|
Iscritto: Mar 2006
Posts: 24
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Mar 2006
Posts: 24 |
Salve a tutti! Sto cercando di guardare delle foto aeree con lo storeoscopio ma non so se vedo in 3D. Nel senso che vedo un po' di rilievo ma non so se sono le ombre delle foto aeree oppure e grazie allo steroscopio. In poche parole vedo come quando guardo con goggle earth con un po' più di rilievo. Mi hanno tutti detto che invece dovrei vedere come un plastico.  La tecnica che uso per sovrappore le 2 foto è giusta. Come posso fare?  Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2007
Posts: 169
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2007
Posts: 169 |
Ciao Falesia quando avevo seguito il corso di fotogeologia ci spiegava il prof che possono esserci persone che non riescono ad avere una "vista stereoscopica" ...anche io avevo trovato qualche difficoltà....prova a guardare con l' occhio destro l'immagine destra e con l'occhio sx quella sinistra, come se gli occhi guardassero paralleli tra loro, non concentrarti su un punto in mezzo...dovresti riuscire a vedere la foto in 3D. Quando finalmente ce l'ho fatta è stato veramente una figata!  Non so se sono riuscita a farmi capire...comunque chiedi anche al prof..il nostro era molto disponibile a cercare di aiutarci! Fammi sapere se riesci! Ciao! 
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata" Albert Einsten
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Posts: 24
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Mar 2006
Posts: 24 |
Grazie mille! Appena vado in facoltà ci provo. Per me è importante perchè devo fare una carta geomorfologica per la tesi e se non riesco è un po' un problema  Mi sa che ci dovrò provare molto. Grazie ancora poi ti faccio sapere 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti