caro collega (?) Ramezza, prima di esprimerti sulla mia caratura, ricordati che sei un sostenitore della rabdomanzia (a proposito di minchiate) e, se è vero che sei un geologo, VERGOGNATI
Vedo che l'atteggiamento non cambia:
1 - Non sono un sostenitore della rabdomanzia, rifai l'analisi logica dei miei post e vedrai che l'ovvietà linguistica emergerà anche a te.;
2 - mi esprimo sulla caratura di un articolo da te pubblicato per il quale ho sollevato pubblicamente alcuni dubbi scientifici per i quali non ho mai avuto risposta. Quindi non sulla tua caratura individuale. Perchè la metti sul personale?;
3 - sono un geologo e non me ne vergogno (certo ti do ragione che a veder certi colleghi un certo rossore si manifesta). Per fare questa difficile professione al meglio e dare anche un minimo contributo, quando ho pubblicato degli articoli e qualcuno ha sollevato osservazioni o dubbi, ho ritenuto coerente e costruttivo argomentare (scientificamente e non emotivamente) sulle obbiezioni emerse.
Ti invito a un maggiore distacco emotivo, per carità, senza perder di vista il lato umano di ognuno di noi che comunque è sempre presente e a quanto pare, spesso, fragile.
Saluti