|
|
Iscritto: Jan 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2007
In data 12/05/2009, ho inviato una e mail alla segreteria dell'ordine dei Geologi della Campania riferendo: Il seguente bando: "Avviso pubblico per la formazione di una short-list di esperti per l’affidamento di incarichi professionali di assistenza al rupa per le attivita’ di gestione e rendicontazione nell’ambito del Programma PIU EUROPA", pubblicato sul sito del Comune di Casoria (http://www.casoriaonline.it/news.asp), indica all'articolo 4 Sezione C: Servizi attinenti l’architettura o l’ingegneria, servizi di programmazione e pianificazione strategica dello sviluppo locale, di progettazione integrata di programmi complessi di rigenerazione e sviluppo urbano e di progettazione di opere pubbliche, comprese le attività di rilevamento geologico e geomorfologico" e specifica che il requisito richiesto è la laurea in Architettura o Ingegneria.
Mi chiedo: l'eventuale RILEVAMENTO GEOLOGICO E GEOMORFOLOGICO sono tenuti a farlo queste categorie professionali?
In attesa di un vostro riscontro, porgo i miei cordiali saluti e spero che venga fatto qualcosa a riguardo prima della scadenza del bando stesso che è fissata per il 26 maggio c. a.
dott. Marco D'Errico.La risposta che mi viene data è la seguente: Egr. Dr. D'errico,cliccando sul sito del Comune di Casoria il collegamento dà errore. Pertanto le chiediamo la cortesia di inviarci il bando. Cordiali saluti La SegreteriaProvvedo ad inviare il bando in oggetto, ma non ricevo più alcuna notizia dall'ordine. Sollecito, pertanto, due volte per sapere che esito ha avuto la segnalazione. Ma sono ancora in attesa di risposta.
Marco D'Errico
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
Tutto regolare questo Consiglio dell'Ordine dei Geologi della Campania non sarà ricordato per la sua tempestività a tutela della professione! Quanti fax e e-mail ho inviato ...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
fai prima a scrivere al comune stesso...fidati
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
Egr.Geol.D'Errico il SINGEOP ha raccolto la Sua indicazione e ha immediatamente inviato una nota di diffida al Responsabile PIU EUROPA del Comune di Casoria. Troverà il testo nel blog del Sindacato. Continuate, Lei e tutti gli altri Colleghi, a fornire le informazioni su bandi ritenuti discriminatori e lesivi degli interessi dei Liberi Professionisti. Il Sindacato interverrà tempestivamente. A.Maniscalco
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
L'attuale consiglio dell'Ordine dei geologi della Regione Campania ha dimostrato in questi ultimi cinque anni la più totale inadeguatezza nella gestione di quello che doveva essere la tutela del titolo e della professione così come disposto dalle leggi messe a fondamento della sua stessa esistenza.
I motivi di tale affermazione sono tantissimi, cito per tutte, la questione relazioni geologiche a firma degli ingegneri sulle discariche di Savignano Irpino e Sant'Arcangelo Trimonte per le quali a distanza di un anno dalle numerose denuncie presentate, anche da fuori i confini campani, non si è avuto alcun aggiornamento.
Il 30 giugno p.v. scadono i termini per la presentazione del bilancio consuntivo 2008, vedremo se questa volta verrà reso pubblico così come affermato in una lettera privata mandata di risposta ad una richiesta fatta dal sottoscritto dal presidente dell'Ordine regionale, dott. Francesco Russo.
A ottobre si tornerà a votare. Un'occasione per cambiare. Purtroppo l'alternativa che si propone è peggio del vecchio. Fino a quando ragioneremo pensando di essere noi furbi e gli altri fessi le cose non cambieranno mai. Gestire un'ordine in maniera "distratta" significa essere inadeguati a tutelare il titolo e la professione, promettere di fare meglio del precedente sapendo di mentire significa avere la faccia di bronzo, per non dire altro.
Il cerchio a breve si chiuderà. I furbi sulla corta e media distanza si troveranno servito il conto. Speriamo che non sia troppo tardi anche per i fessi.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti