|
1 membri (enry),
2,155
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sono laureato da poco in geologia e onestamente mi sento molto spaesato su quale sia il percorso che un giovane deve seguire dopo l'università per avviarsi nel mondo del lavoro. Non vedo assunzioni, concorsi pochi e..... vorrei saper chi ha 5-10 più di me come si è mosso...io ho 26 anni. Insomma cosa dovrei cercare? Di fare pratica su qualche studio?Cercare miracolosamente qualche azienda che stia assumendo? Illuminatemi....grazie
Jaco2000
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Prima di tutto raccomandati a S. Gennaro. Secondo: cerca disperatamente un collega od uno studio che ti faccia far esperienza (quasi sicuramente senz una vera remunerazione). Terzo: tenta ovunque nella speranza di trovare qualcuno che abbia intenzione di assumere un geologo (questo è sicuramente il punto più difficile. Quarto; una volta fatta esperienza se non hai urgenza di guadagnare tenta la libera professione.  Quinto: seguita a raccomandarti fortemente a S. Gennaro 
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
ma Troisi era un geologo? No era un geometra, come Briatore o come Martinat http://213.175.14.12/area_sx/ministro/martinat.html (il vice di Lunardi, è naturale se il primo ministro è un ingegnere il vice non può essere che un geometra) infatti è tutta gente che ha fatto carriera! 
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Un consiglio "marginale". Offri, anche, la tua collaborazione ad associazioni o comitati ambientalisti (che dalle tua parti ne hanno sicuramente bisogno di un geologo). Avrai accesso a documenti, progetti; in questo modo avrai modo di conoscere la realtà del tuo territorio (un aspetto per lo meno) e ti potrai fare conoscere e valere.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Altro consiglio offriti alle ONG che operano nei paesi in via di sviluppo.
Se ti prendono pgheranno due soldi ma per lo meno farai un pò di esperienza (almeno sulla carta)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
Che tipo di ONG? Come fare per contattarle?
Grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sul sito del nostro Ministero degli Esteri c'è la lista delle ONG accreditate.
Da li puoi risalire agli indirizzi e contattarle una ad una nella speranza che abbiano qualche progetto in cui inserirti
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Insomma da quel che ho potuto capire, l'ordine dei geologi è di gran lunga molto meno influente nelle stanze del potere degli altri ordini. A questo aggiungiamo una legislazione assai carente che ci permette di lavorare meno e in maniera meno riconosciuta di un ingegnere, architetto o geometra, inoltre lo stipendio di un geologo si camuffa bene tra quelli di un postale o insegnante di superiori ergo conviene cambiare mestiere....o lo fai per una sviscerata passione ancestrale.... Ciao
Jaco2000
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Purtroppo faccio questo mestiere per passione al punto che ero praticamente deciso a mettermi a riposo, poi... quando mi hanno cercato non ho saputo resistere prima Afghanistan, poi Iraq adesso Honduras e non lo faccio per sete di guadagno!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,087
Post147,890
Membri18,161
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|