|
1 membri (Andrea Pozzi),
480
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
"The Binary Research Institute is dedicated to the exploration of theories that aim to expand our understanding of celestial motion as it relates to our own Solar System, and the Earth over long periods of time.
The institute’s founder is Walter W. Cruttenden, an amateur astronomer and archaeoastronomer. "The solar system moves — and this in turn changes the Earth's orientation to the distant stars — a phenomenon we call precession"
Fate le vostre opportune considerazioni in merito...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
E' stato provato scientificamente che, 400 milioni di anni fa, l'anno sidereo era di 400 giorni...ma questo ai fini della nostra ricerca, personalmente, non è una grande notizia...
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
The institute’s founder is Walter W. Cruttenden, an amateur astronomer and archaeoastronomer. "The solar system moves — and this in turn changes the Earth's orientation to the distant stars — a phenomenon we call precession"
Fate le vostre opportune considerazioni in merito... Grannisi, cruttenden è un milionario californiano (Newport Beach) con l'hobby dell'archeoastronomia. Non è lui ad avere scritto il testo nel sito, ma ha pagato degli astronomi professionisti. Mentre è lui l'autore di un libro di arheoastronomia. Nel sito BRI presentato prove, eviodenze, calcoli ed ipotesi che possono essere dibattuti. Qualcuno ha obiettato che è stato troppo unilaterale, rifiutando a priori ogni aspetto che potesse anche in parte confutare le sue tesi. E questo forse si nota quando cita un articolo senza neanche menzionarne titolo ed autori. Per il resto, è un più che lodevole tentativo di riproposta in chiave scientifico-moderna del modello di Sri Yukteswar ad altri astronomi storici. Il 'grande anno' di platone era uno di questi cicli equinoziali ed evidentemente erano concetti noti agli astronomi caldei, ai druidi ecc. ecc. http://www.world-mysteries.com/Walter_Cruttenden_2.htm
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
The great year: il grande anno di Platone, ossia un completo ciclo storico che comprende l'evoluzioen e l'involuzioen di intere civiltà Atlantide secondo questo modello si sarebbe sviluppata nell'età dell'oro, o Satya Yuga.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
... cruttenden è un milionario californiano (Newport Beach) con l'hobby dell'archeoastronomia.
Non è lui ad avere scritto il testo nel sito, ma ha pagato degli astronomi professionisti. Mentre è lui l'autore di un libro di arheoastronomia. Nel sito BRI presentato prove, eviodenze, calcoli ed ipotesi che possono essere dibattuti. Qualcuno ha obiettato che è stato troppo unilaterale, rifiutando a priori ogni aspetto che potesse anche in parte confutare le sue tesi. E questo forse si nota quando cita un articolo senza neanche menzionarne titolo ed autori.
"attaccanu u sceccu unni vosi u patruni.."  (trad.: Hanno legato l'asino dove voleva il padrone..)
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
"attaccanu u sceccu unni vosi u patruni.."  (trad.: Hanno legato l'asino dove voleva il padrone..) Esatto, darebbe questa impressione dato che un aspetto contrario alle sue tesi avrebbe forse comportato il licenziamento del consulente. Ripeto, nel suo sito si disquisisce in maniera piuttosto rigorosa sulle prove a favore e su altre considerazioni, mostrando anche calcoli e citando autori vari. Non essendo un astronomo non so fornire un giudizio oggettivo. E' evidente però che l'idea di una stella duale del sole è molto interessante e che anche se non provata direttamente, non se ne può escludere a priori l'esistenza. Anche dal punto di vista probabilistico.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
I mean....anche ammesso che l'anno sidereo (pur in presenza di un sistema binario di stelle di cui una il sole) sia stato di tra 365 e 400 giorni, non è influente.....propongo di abbandonare questo tema (della supposta nana nera...)...Priva di qualsiasi attendibilità scientifica anche le storie messe in piedi da W. Cruttenden e Sri Yukteswar..Tornerei al filo che lega le civiltà accertate dall'archeologia ufficiale in base all'addomesticamento di piante e animali: saranno stati anche dei "geni", ma dovevano mangiare pure loro e se erano così evoluti, forse "un panino" se lo mangiavano (o vivevano ancora di raccolta???non credo proprio) epoca di addomesticamento di piante e animali
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
personalmente non lo ritengo un sito autorevole... tutt'altro..
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Però, da quanto ho letto, per accertare che si trattasse di un animale addomesticato bisogna esaminarne la genetica, ossia trovarne i reperti, se di Atlantide non abbiamo alcun reperto coem facciamo a sapere se avesse o no animali geneticamente modificati o addomesticati? Ossia, potrei avere un gatto addomesticato di 15000 anni fa, ma se si trova sepolto sotto decine di m di sedimenti di piattaforma, chi lo va ad esaminare?
E' il gatto (addomesticato) che si morde la coda?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
è il primo che ho trovato su google...ce lo fornisci tu un buon sito?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026