|
|
Iscritto: Apr 2007
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2007
Michele pensavo facessi ancora il commissario esterno... (inconsciamente sarebbe stato rassicurante ormai ti conosco sul geoforum  ) @ Tommy: importantissimo: la stesura delle sezioni geologiche.. (ovvio...). per i temi di geotecnica puoi comprare i libri con i temi di esame svolti... comunque (oltre al proprio bagaglio culturale) è un saper dimostrare come affrontare e risolvere un problema geologico..non è un esame prettamente accademico ma di ragionamento... tu è un po' che lavori?
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata" Albert Einsten
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2011
@fusulina:per le sezioni ci sto attento, anche perche in molti mi hanno detto che sono importanti... e non sempre facili da fare  per il resto anche io sono convinto che bisogna dimostrare la capacità di risolvere problemi, ma secondo me, per come è strutturato l'esame per il nuovo ordinamento, non è sufficiente, anche perche sembra proprio un esame accademico (cioè da università) Io lavoro da circa un annetto, non è tanto per l'esperienza, ma sono fortunato perche un lavoro ce l'ho. Però l'abilitazione mi serve anche per aprire la partita iva e continuare a collaborare con lo studio dove sono adesso... Cmq sto cercando di fare il piu possibile, leggendo molto e facendo esercizi ecc...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti