concordo sul fatto che deve essere il CNG a diffidare ed anche sul post precedente, ma il bando mi pare da cestinare non uso mezzi termini. Il rischio che si corre è il seguente: solitamente le Amministrazioni vanno a scoppiazzare per i siti delle altre al momento della stesura dei bandi in particolare in ambito geologico poichè non vi é chiarezza e uniformità nell'applicazione delle norme, mi preoccupa vedere scritto redazione della relazione geognostica ma che vuol dire?
Il bando doveva indicare redazione della Relazione Geologica e Geotecnica (secondo me)
Inoltre spero che sia stato cassato anche questo punto, non credo sia più valida tale norma:
4. Le competenze professionali sono calcolate sull´importo complessivo di € 467.000,00 preventivato per i lavori in argomento, ridotte del 20% ai sensi della L. 155/89 e risultano pari ad € 1.120,00.

Ancora che venga stabilito un tetto di 500 €, a priori, per le indagini che tra parentisi potrebbero rendersi necessaria anche ad esclusivo servizio della Relazione Geologica con l'aggiunta quindi di quelle necessarie per la geotecnica non mi pare che siano in linea con le NTC.

Arual