per Marco_Mucciarelli:
concordo con quanto da te scritto sul piano del post relativo alla previsione di Bendandi. Concordo anche sulle osservazioni in ambito di filosofia della scienza...Popper mi piace molto. Tuttavia si affacciano ora scenari molto diversi da quelli sui quali poteva filosofeggiare Popper...l'argomento è vasto. Ritengo che il concetto di scientificità possa ora essere ampliato, proprio in ragione dell'evoluzione scientifica-sociale. La libertà di pensiero emersa (maggiormente diffuse) negli ultimi 2 decenni, ha favorito uno sblocco di rigidità scientifiche legate particolarmente alle rigidità sociale. Pertanto il concetto di scientifico comincia a stare stretto a quanto si osserva nell'esperienza più libera......
Interessante la faccenda dei pozzi, leggevo di variazioni delle portate delle sorgenti riscontrate nell'Aquilano nel periodo cosismico o pre sismico e a Belluno si sta avviando un'indagine simile relativamente ai problemi in val Lapisina.
Per quanto riguarda alcune risposte sgarbate confermo quanto da me detto (anche se mi scuso per i miei toni, sgarbati anch'essi)
Saluti
Ultima modifica di Ramezza; 08/04/2011 08:24.