Quote:
Non pretendo di dimostrare un assunto in quel modo, semplicemente affermo che entrambi gli assunti hanno lo stesso valore poichè entrambi sono indimostrati.

e qui con qualche frzo posso passartela

Quote:
vero anche quello che dice piombino (transizione fuzzy), ma più che nell'aspetto fisico e genetico il salto mi sembra ci sia stato nelle capacità mentali.

e qui è tutto da dimostrare ma è prodromico a quello che dirai dopo

Quote:
Il salto non è dimostrabile per adesso, soltanto ipotizzabile
.

e chi ti dice che ci sia un salto è solo che non hai argomenti (non abbiamo argomenti) per dimostrare coem sia avvenuto il passaggio ammesso che ve be sia uno e che ad esempio le creature che dimostrano il salto Cromagnon homo sapiens siano sparite senza traccia

Quote:
A mio parere il modello giusto non è nè totalmente darwiniano nè creazionista. Diciamo che è fondamentalmente darwiniano ma con interventi di alcune intelligenze creative al momento giusto.

Non si spiega altrimenti la sopravvivenza di meccanismi biologici di impensabile complessità in un universo dominato dal caos e dal disordine (entropia).

sono solo ipotesi e ritorni ad un velato creazionismo con attribuzione al divino o come lo vuoi chiamare di quello che non ti sai spiegare

Quote:
A proposito dell'essere umano, invece, chiaramente la metafora di adamo ed Eva implica un diretto intervento di Dio o chi per lui, sempre partendo però dal pool genetico di una coppia di animali, sviluppati con meccanismi di mutazioni (talora guidati). Rammento che, sempre secondo la genesi, l'uomo semiperfetto si è poi 'rinselvatichito', decadendo dal suo stato (cacciato dal giardino dell'eden'
).

questa è fantasia pura e mescoli il sacro col profano attribuendo verità scientifica a quello che non lo è

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza