Originariamente inviato da: michelec
ciao AZ ti ricordo che l1 c'è una "fossa" di subduzione moooolto diversa dalla situazione Aquilana e di Avezzano (zone notorimente sismiche) ,a con intensità che un buon costruito minimizzerebbe (insieme ad una migliore locaione se non dei vecchi centri delle nuove zone di espansione urbanistica). bisogna che le università, le regioni e chi di dovere facciano sta benedetta ricerca applicata e la smettano di fare aria fritta. bisogna anche che chi costruisce non faccia i sliti tricchetti per risparmiare su tutto (anche sul geologo) comprendendo anche i clienti.

Caro Michele, sono consapevole che la situazione è molto diversa ( e di questo ringrazio il cielo). Ma comunque, come dicevo nel post per i non addetti ai lavori, sto provvedendo a dotarmi di una casetta di legno confortevole, in giardino, perchè le costruzioni sono quelle che sono ma io ormai abito ad avezzano e non mi posso allontanare lasciando lì la mia famiglia. Soprattutto perchè Avezzano è stata distrutta già una volta e, per quanto le tecniche costruttive siano migliorate non mi fido tanto di chi le applica....

E sono dispiaciuta, ma tanto tanto, del fatto che la "fossa" di subduzione nel pacifico stia dando delle scosse di assestamento che sembrano più repliche che assestamenti....( 6 o 7 non sono mica quisquilie...)

Biologo, solo biologo