|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
e qui si apre una "voragine"
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Ossì, si apre, e sarebbe bene che si aprisse in seno alle gerarchie ecclesiastiche, che non capiscono come mai la gente si allontana dalla chiesa. Se la chiesa siamo noi, l'assemblea, allora vanno riviste tante cose...perchè chiedere all'uomo ( e alla donna) di andare contro la loro stessa natura ( si suppone voluta da Dio, sennò di che parliamo?)in nome di.....di che? della LORO ( dei potenti della chiesa, qualunque essa sia)bramosia di dominare gli uomini attraverso le loro coscienze, mi pare quanto di più contrario alla fede che proclamano di osservare.....( condanniamo il sesso in ogni sua forma e poi accettiamo ladri ed imbroglioni e assolviamo assassini perfino di malavita organizzata? E' cristiano questo? o comunque accettato da qualsiasi religione?)
Ultima modifica di AZ53; 12/04/2011 08:57.
Biologo, solo biologo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
incac...iata ? hai ragione ma guardala con filosofia non tutti i "preti" soono uguali e la religione a parte il "sesso" è un buon conforto basta usare iil "cranio" e non essere dei "bertoldi"
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Si, infatti la religione è il mio conforto, per questo mi professo cattolica. Mi basterebbe che il buon Dio fulminasse all'istante tutti questi sepolcri imbiancati... ma se non lo fa avrà i suoi buoni inconoscibili motivi ed io di Lui mi fido... ma solo di Lui......
Biologo, solo biologo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
il peccato (che ha sempre sesso benedetta Chiesa) neppure è una categoria ben definibile in quanto relativo a un codice che artificialmente divide le azioni in due semplii categorie come tracciare una linea sulla "sabbia" e chi la traccia?
Con questa ci faccio una maglietta se Michelec me lo concede....
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
Il sesso peccato? Non è così' semplice.
Secondo la chiesa cattolica il sesso è peccato solo se non regolamentato.
Il sesso è pienamente lecito all'interno del matrimonio eterosessuale e senza l'utilizzo di contraccettivi.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sesso a rischio!!! (senza godere se no è peccato e nelle forme lecite se no è doppio e si va all'inferno) meno male che sono agnostico
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Secondo la chiesa cattolica il sesso è peccato solo se non regolamentato. Per questo hanno messo la luna a girare intorno alla terra? 
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
L'esistenza di malattie veneree è la prova che l'attività sessuale debba essere biologicamente regolamentata.
La malattia è un 'castigo' per la trasgressione di determinate leggi morali.
Che la Chiesa abbia esagerato, imponendo numerose regole di irrealistica applicazione anche all'interno del matrimonio, è un'altra faccenda.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La malattia è un 'castigo' per la trasgressione di determinate leggi morali. nein!!! te la puoi beccare anche senza esercizio fisico e poi non è un castigo è una sfi...a
|
|
|
Link Copiato negli Appunti