|
0 membri (),
1,429
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
Sul secondo aspetto sono d'accordo con te e michele al 95%. Ossia l'avidità, l'arroganza e altro sono spesso resposabili non delle sciagure stesse, ma di gran parte dei danni e delle morti da quieste causate.
L'altro 5%: sono ragionevolmente convinto che ci siano delle forze oscure che spingono intenzionalmente gli esseri umani verso la citata cupidigia, arroganza, ecc. ecc.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
ma no è una discussione affascinante un poco di fantasia da geologi non guasta mai
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
Mccoy, sei certo che non basti la natura stessa dell'uomo a spingerlo verso la cupidigia e l'arroganza, come verso l'ignoranza e la presunzione? Secondo me ce n'è più di quel che serve, anche senza l'intervento di forze malevole ( e poi io non credo nel diavolo......)
Ultima modifica di AZ53; 13/04/2011 11:40.
Biologo, solo biologo
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
ok per la fantasia (e quella non mi manca  ), ma mi rifiuto di invocare supposti "maligni", esterni all'uomo stesso, come stimolatori dei terremoti/disastri naturali. Che ne dite mccoy e michelec, se offriamo ai nostri lettori un questionario (che riassuma i post di questo topic), allo scopo di comprendere come statisticamente la pensano i geologi di geoforum?
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
nooooo.....anche qui, noooo o non li chiamerei così. Ebbene, confesso: E' un modo per troncare questo topic che è diventato un circolo vizioso
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Mccoy, sei certo che non basti la natura stessa dell'uomo a spingerlo verso la cupidigia e l'arroganza, come verso l'ignoranza e la presunzione? Secondo me ce n'è più di quel che serve, anche senza l'intervento di forze malevole ( e poi io non credo nel diavolo......) AZ, il fatto che noi crediamo o no in qualcosa non ha molta influenza sulla realtà oggettiva. Nel senso che: se il diavolo esiste, continua ad esistere a prescindere dalle nostre opinioni. In questo contesto dovresti illustrare argomentazioni logiche a supporto della tua tesi che il diavolo non esiste. E definire il diavolo innanzi tutto, perchè non c'è accordo neanche su questo. Sul resto: credi che Hitler avrebbe potuto fare quello che ha fatto senza avere ricevuto un potere malvagio da qualche potente entità maligna?
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sul resto: credi che Hitler avrebbe potuto fare quello che ha fatto senza avere ricevuto un potere malvagio da qualche potente entità maligna ma no era un uomo fanatico, str..o figlio del suo tempo e "foremente disturbato" il male e il bene la cattiveria malvagità etc fanno parte del nostro corredo di "devianze" ed eccessi
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Io credo che ci fosse qualcosa di peggio.
Mi è capitato di vedere recentemente un documentario storico sull'attrice Marlene Dietrich, emigrata in America prima della 2a guerra e verso la quale Hitler aveva un debole.
Nella su acorrispondenza l'attrice ha scritto: "Hitler non è umano..."
Lo stesso vale per gli altri feroci dittatori. Se leggi la biografia di stalin di Robert Burns, ti accorgi che Stalin non aveva niente dell'essere umano, forse solo l'apparenza esterna.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Iscritto: Jan 2011
Con la "giusta" educazione potrebbe succedere a chiunque.... 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,070
Post147,856
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|