|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
OP
Member
Gentili colleghi
Gli impianti geotemici a bassa entalpia (per edifici) rientrano nella classe III ?
Mi serve saperlo per calcolare la parcella.
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
la calcoli con un tariffario che non ha più valore? valuta come un pozzo ma ricordati che la classe III è un poco altina (si fa per dire)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
voi dire che non ha più valore a seguito del decreto Bersani?
la società che mi ha dato l'icarico, per conto di un ente pubblico, mi ha richiesto la parcella.
con la classe III il prezzo dici che sarà molto elevato?
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2007
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2007
Salve, il prezzo della prestazione é in funzione dell'importo posto a base di gara dalla stazione appaltante per cui dovresti avere il dato dalla societá che si é aggiudicata i lavori poi potrai calcolare la parcella. La classe III a parer mio dovrebbe andare bene, anche perchè nella stessa vengono inclusi interventi attinenti condotti di fluidi in genere. Il tariffario ad ogni modo stabilisce i minimi, anche alla luce della liberalizzazione delle tariffe, perlomeno ciò che si dovrebbe richiedere affinchè la prestazione sia pagata in modo congruo; poi di fatto il gioco della libera concorrenza, i minimi non piú vincolanti lasciano il tutto in mano al professionista che accetta l'incarico.
Arual
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
si arual, infatti domani mi sarà dato l'importo dei lavori nel sito: http://www.reteimprese.it/pag_A20413B5132C0c'è riportato un tariffario (piemonte?) in cui nell'art.46 vengono mensionati gli impianti geotermici a bassa entalpia nella classe VI io ho scaricato dal sito dell'ordine dei geologi di sicilia il tariffario e il software per la parcella, ma la classi sono la Ia, Ib, IIa, IIb, III scusate ma io ho sempre lavorato con i privati, e questa è la prima volta che faccio una parcella...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Spero nel senso che è la prima volta che fai un conteggio ad un ente pubblico e non altro.......(una volta un collega con famiglia a carico e geologo a tempo pieno mi ha fatto a fine settembre la fattura n° 3.....per circa 500 €......)
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
Member
classe VI? mai sentita e poi il tariffario "grazie a bersani" non ha più valore (ho recentemente fatto diverse gare con importi di offerta da 3500 a 8000) e poi su csa basi la tua valutazione sul valore del solo impianto-pozzo e sull'intera opera? con la classe III vai molto alto
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti