|
0 membri (),
503
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
mccoy ma chi è sto satana? uno che frequenta il form, sfigato comm'è temo sia un "geologo" Michele, non credo che Satana di persona frequenti questo forum, potrebbero farlo alcuni suoi emissari ma lo dubito, come dici tu un ambiente 'sfigato' come il nostro non attrae tanto le forze del male, che sono maggiormente interessante ad influenzare i potenti per disseminare disastro, rovina e morte nel mondo. Quantunque Satana probabilmente non frequenti il forum, la sua influenza si può estendere certamente al forum, e lo fa quando iniziano i disaccordi e i litigi e gli odi. Tutto sommato, mi sembra che Satana , da questo punto di vista, frequenti di più il forum degli ingegneri !!
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Io partirei da "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te" che mi sembra una bella partenza classica e lo svilupperei.... Questa è una applicazione pragmatistica dei principi spirituali, morali, egalitaristici e comportamentali magistralmente sintetizzata dal grandissimo profeta che era Gesù Cristo.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Senza sconfinare negli spazi intergalattici rimarrei sulla mia precedente frase: non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te La frase ha una doppia valenza: mette tutti sullo stesso piano e offre 2 punti di vista per la stessa azione. Il fatto dei 2 punti di vista, che mi sembra più di derivazione orientale, è l'aspetto geniale della cosa che tende ad annullare gli effetti dell'identificazione. Se messa rigorosamente i pratica, da sola potrebbe aggiustare già gran parte delle cose, se non tutte. Frase che per quanto mi riguarda sostituisce (a livello di obiettivi) in toto la distinzione tra bene e male. Il bene e il male per il momento le considero delle regole. Le regole se le decidiamo insieme le accetto e contribuisco attivamente, altrimenti, da qualsiasi parte provengano, le considero solo un sopruso.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
Qualcuno chiudo questo thread, per pietà!!
-Gee, Brain, what you wanna do tonight? -Somethig we do every night, Pinky, try to take over the world!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Qualcuno chiudo questo thread, per pietà!! perchè?! ti si è inceppato il mouse e non riesci a cambiare 3d ?
confido nella percezione della mia ignoranza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
ma perchè, è così interessante, questa discussione!!!! Se non vuoi partecipare, mica c'è l'obbligo!!!!!
Biologo, solo biologo
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Senza sconfinare negli spazi intergalattici rimarrei sulla mia precedente frase: non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te La frase ha una doppia valenza: mette tutti sullo stesso piano e offre 2 punti di vista per la stessa azione. Il fatto dei 2 punti di vista, che mi sembra più di derivazione orientale, è l'aspetto geniale della cosa che tende ad annullare gli effetti dell'identificazione. Se messa rigorosamente i pratica, da sola potrebbe aggiustare già gran parte delle cose, se non tutte. Frase che per quanto mi riguarda sostituisce (a livello di obiettivi) in toto la distinzione tra bene e male. Il bene e il male per il momento le considero delle regole. Le regole se le decidiamo insieme le accetto e contribuisco attivamente, altrimenti, da qualsiasi parte provengano, le considero solo un sopruso. Pierlo, ma l'universo è composto da regole, o leggi, evidentemente qualcuno o qualcosa ha fatto in modo che sia così, a prescindere dai nostri personali gusti.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Abbiamo molto lavoro mccoy.... ci sono molti fenomeni naturali ancora da capire. Non aggraviamo la situazione 
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Abbiamo molto lavoro mccoy.... ci sono molti fenomeni naturali ancora da capire. Non aggraviamo la situazione Certamente, ma ti sei mai chiesto perchè la scienza fisica è riuscita finora a raggruppare i fenomeni spiegati in leggi e in coerenti modelli? L'universo fisico, per quanto a noi noto, segue determinate regole. Quelle relative ai terremoti e a molte calamità naturali ad esempio, sono note in gran parte.
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Qualcuno chiudo questo thread, per pietà!! viò, il topic si chiuderebbe naturalmente se non ci fosse interesse, oppure si potrebbe chiudere perchè è contrario alle regole del forum. Ma mi sembra stiamo rimanendo in topic con la metafisica dei disastri, anche se necessariamente divagando sugli aspetti ancillari. Ma come mai questo a prioristico rigetto?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|
|