Caro Geodesi,
io mi sono infatti limitato ad evidenziare una delle tante iniziative del Governo, che hanno a che fare proprio con la nostra categoria: ritengo che la materia fiscale interessi quantomai chi fa libera professione. Attendo con ansia che ci sia qualche volenteroso che controbatta (non so se così facilmente come pensi tu), spiegandomi il senso di tale iniziativa.
Riguardo ai temi più "geologici" potrei fare un elenco lungo una quaresima, sulle cose, secondo me, che cozzano contro la nostra professione. Procederò da temi più nobili sino a scendere a quelli più "terra-terra" (sicuramente me ne scorderò qualcuno, per cui mi ripropongo di aggiornarlo in seguito):
1) Eliminazione dai programmi scolastici delle Medie del Darwinismo
2) Eliminazione della Valutazione di Impatto Ambientale per le Grandi Opere
3) Il Condono edilizio
4) I vari Condoni e Concordati fiscali
5) L'Ordinanza 3274/03 e le reiterate penose proroghe
6) Le reiterate sanatorie sui pozzi per acqua.
Tralascio volutamente tutte le altre materie che non ci riguardano direttamente e che non possono chiaramente essere oggetto di questo Forum.
Riguardo ai temi che ho esposto, invece, chi meglio di noi geologi potrebbe asetticamente esprimere giudizi ?
In un Paese civile, prima di andare al voto, si dovrebbe avere l'obiettività di soppesare e valutare quello che è stato sinora fatto da chi ci governa, senza pregiudizi ed in modo pragmatico.
Per poi essere liberi di votare anche contro il Governo che seguirà, qualora non lavori secondo le nostre aspettative.
"Il suo abc nei rapporti con gli altri si condensa in tre comandamenti:rispetto, sincerità e cortesia. Da cui è celebre il suo intercalare: "Mi consenta...".
(dal sito ufficiale di Forza Italia
www.forzaitalia.org/premier")