Originariamente inviato da: maccy
Siamo in democrazia, quindi ognuno ha diritto all'espressione di un'opinione nel giusto contesto (radio religiosa e non convegni scientifici).

Su questo non ci piove!!! Esiste anche l’opportunità o meno di fare e dire delle cose. Esiste anche il rispetto per gli altri e per il ruolo che si ha. PROPRIO PERCHÉ STIAMO IN DEMOCRAZIA NON APRO UN 3D SULLE PERFORMANCE DI CICCOLINA E MOANA POZZI. Rispetto anche i bigotti ed i temi del forum!

Inoltre, ho voluto fare l'avvocato del diavolo (in questo caso il diavolo è proprio De Matteo) perchè se gli assassini hanno diritto alla difesa lo hanno senz'altro i religiosi, pur se integralisti o fanatici.

Per me gli integralisti sono stupidi e pericolosi! Sono i peggiori nemici dell’unità, ecc. Fare l'avv. non significa avallare le tesi di un pazzo criminale, ma di garantire allo stesso una giusta procedura nel processo! (non mi è mai capitato di vedere un avv. che asseconda un imputato che si è scagliato contro gli avv. stessi.) Poi lasciami dire che chi disonora la scienza non ha nessun diritto presso la comunità scientifica.

Inoltre, cos'è più efficace, scagliarsi contro delle affermazioni d'impulso, o dissezionarle utilizzando la stessa logica dalle quali sono scaturite e confutarle?

Tu non hai confutato in modo chiaro ed univoco!

Quote:
Non capisco il tuo nervosismo dato che le conclusioni logico-filosofiche e non avventate tratte in questo thread finora appaiono escludere una qualsiasi logica correlazione diretta tra calamità naturali e volontà divina.
Ossia, ti stai innervosendo perchè ti stiamo dando ragione?

Nessuno nervosismo, É SOLO DEPREZZO PER IL RIDICOLO. Un visitatore occasionale non capirebbe! Tutto quelli che scrivono posso essere tacciati di avvallare certe teorie (speriamo che non legge Giacobbe)

Quote:
Ti invito bene a rileggere il thread dall'inizio e a constatare che le argomentazioni di de Matteo sono state affrontate sul suo stesso terreno ed in chiave logico-scientifica.

Ripeto dare credito a De Matteo è pericoloso...senza dire altro

Quote:
Non posso unire l'altro thread di proteste (sezione chiedilo ai geologi) a questo perchè l'hai iniziato (forse volutamente) in una sezione di cui non sono il moderatore.

Per fortuna che mi rimane ancora quella sezione. grinOrmai è la migliore sezione del forum grin

P.S. ricordati che certi personaggi o tesi danneggiano il nostro lavoro e la nostra immagine