Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gius.Gugl (53), Marco V (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,523 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 27 di 43 1 2 25 26 27 28 29 42 43
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Originariamente inviato da: michelec
Iachetta (con una c sola) vuole un forum "normalizzato" a sua immagine e somiglianza chi non la pensa come lui o si deve vergognare o è antidemocratico e viene redarguito "violentemente".
non saria un "LUI" reincarnato??

A volte appare avere questa tendenza, ma nel caso specifico la sua tesi è che questo thread possa nuocere alla immagine dei geologi in quanto qualcuno potrebbe interpretarla come ritorno al medioevo.
(Anche se sappiamo che i riferimenti all'Osservatore sono molteplici nella cosmofisica e provengono spesso da eminenti personalità).

Certo il prof. Odifreddi direbbe che il thread è ridicolo, ma non scrivere su un argomento perchè Odifreddi o chi per lui potrebbero obiettare può essere limitativo, dopo tutto Odifreddi o i suoi discepoli sono liberissimi di intervenire.

Comunque, la parola finale di arbitro neutrale ad Egidio:

Egidio, secondo te questo thread può dare un immagine errata del geologo al pubblico generale ed è meglio fermarlo qui o può essere di ulteriore interesse (dopo tutto, il numero dei click denoterebbe questo).

Ripetiamolo, si tratta di un thread sulla metafisica e non sulla fisica dei terremoti. La fisica dei terremoti è quella che conosciamo, legata alle conseguenze della tettonica a zolle ecc. ecc.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: Jan 2011
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Originariamente inviato da: mccoy
[La risposta iniziale potrebbe essere che le leggi stesse sono del tutto neutre, impersonali e automatiche.
Su questa mi sembra ci sia un accordo generale. Il resto non dovrebbe creare malintesi.... smile

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Michele
Iachetta (con una c sola)

Bravo! Hai fatto bene a non sprecare le “c”! Visto le corbellerie che scrivi a te serve wink

vuole un forum "normalizzato"

Certo che voglio un forum Nominalizzato. Per le performance di CICCOLINA E MOANA vado su un altro forum!

a sua immagine e somiglianza chi non la pensa come lui o si deve vergognare o è antidemocratico e viene redarguito "violentemente". non sarai un "LUI" reincarnato??

Ecco.....solo tu potevi scrivere queste castronerie......evidentemente hai dimestichezza con i metodi fascisti wink grin (adesso si imbufalisce grin)

mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Ehi, dopo tanto parlare delle forze maligne mica queste avranno iniziato ad influenzare l'andamento del thread????

P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Sei sicuro che sono quelle maligne? A me sembrano benigne.... hahahaha

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Adriano, forse non hai compreso che, attraverso una specie di dialogo galileiano, volevamo dire la nostra su alcuni temi assurti alla ribalta anche in questo forum. Anche se di alcuni partecipanti era chiara l'opinione (che hanno pieno diritto d'avere), qualcuno doveva stimolare il contraddittorio. Credo che tu non sia riuscito a distinguere nè i ruoli nei dialoghi, nè le tecniche del "gioco", mentre ha incuriosito (per quel che mi riguarda, anche inquietato) molti: lo dimostra la frequentazione (foss'anche passiva) di questo 3d. Facciamo pace? wink

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2009
mai mollare!!

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
P
Member
Member
P
michele, se lo dici a me, rispondo che sulle questioni in cui credo io (talvolta in solitudine) non mollo mai. Il mio post precedente voleva invece essere un tentativo di ricucire lo strappo di Adriano nei tuoi confronti...e spero di farcela...

The road not taken
(Robert Frost)
mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Originariamente inviato da: Pierlo
Sei sicuro che sono quelle maligne? A me sembrano benigne.... hahahaha

Sotto mentite spoglie, guarda bene i canini...

A
Member
*
Member
*
A
Quote:
Ripetiamolo, si tratta di un thread sulla metafisica e non sulla fisica dei terremoti. La fisica dei terremoti è quella che conosciamo, legata alle conseguenze della tettonica a zolle ecc. ecc.

Occupiamoci della fisa dei terremoti se vogliamo essere utili. Solo parlare di metafisica di un terremoto è una difesa gratuita a chi offende l’intelligenza delle persone e di fatto limita chi è impegnato nella ricerca con sacrifici umani ed economici. È nostro dovere difendere i nostri colleghi impegnati nella ricerca vera con metodo scientifico. Colleghi che spesso sono mal pagati per causa di dirigenti incompetenti ed ignoranti. Non esiste una metafisica dei terremoti, solo parlarne significa essere possibilisti a riguardo e non rendiamo un giusto servizio ad eventuali visitatori occasioni.

Posso capire che qualcuno veda in me una forte provocazione, ma vi assicuro che non è così! Per il decoro e il buon nome del forum è meglio evitare certe tematiche e non indurre ad eventuali malintesi.

I terremoti avvengono secondo le leggi delle FISICA TERRESTE e non c’è nessuna influenza divina o di chi per esso.

Detto questo mi spigate perché su ing. forum non ci sono queste discussioni. Forse, anche per questo hanno maggiore considerazione nella società.

p.s avete chiesto a quel ignorante perché il padreterno non va mai a punire i cittadini di Mosca?

Pagina 27 di 43 1 2 25 26 27 28 29 42 43

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36