xScaglioni:
pensiamo al futuro e non al passato. Ad oggi abbiamo la certezza di alcune cose fatte dal governo in carica, secondo me ampiamente negative.
Non metto minimamente in dubbio che i passati governi, di qualsiasi colore, non abbiano fatto nulla per la nostra categoria. L'unica possibilità che abbiamo, per chi chiaramente pensa che il centro-destra ha fallito, è:
1) votare per un altro governo
2) non andare a votare o annullare la scheda.
xVM:
io non sono affatto contrario allo strumento degli Studi di settore, perché sono ultrconvinto che sia l'unico modo per stanare dei mega-evasori, tipo il farmacista che dichiara una miseria, etc., etc. Ma che c'entrano questi con il Condono fiscale?
xNavy:
secondo me l'utilità degli Ordini Professionali è prossima allo zero, quindi non vedo nulla di strano se li abolissero (se non erro in quasi tutta Europa non esistono affatto). Il fatto che ci sia un collega che, proprio su questo forum, si sta dando da fare per organizzare un corso sulle nuove Norme Tecniche la dice lunga sull'utilità di questi inutili carrozzoni. Non ti dico con quale entusiasmo ho pagato le due rette.
Riguardo all'EPAP non capisco tutto questo astio: preferisci forse versare i contributi nel calderone INPS, oppure andare avanti, come hanno fatto i nostri predecessori, con le polizze sulla vita ? Proprio ieri ho fatto la ricongiunzione di 3 anni, precedenti all'istituzione dell'Ente, così la pensione è meno lontana !
E' chiaro che mi rendo conto che poi ci daranno una miseria (io mi sono fatto un conto e meglio che mi sto zitto perché ci sarebbe da piangere), ma tanto non ti regala niente nessuno: se questi soldi li dessimo ad un'assicurazione privata non penso che avremmo chissà quali vantaggi.
"Intraprendente, a volte cocciuto, comunque carismatico: in classe e in oratorio è il capo. E dimostra anche un preciso senso pratico:sbriga i compiti prima degli altri, poi aiuta i compagni più lenti o meno studiosi. In cambio di qualche spicciolo. Ma se il compagno non strappa almeno il sei meno, lui restituisce il compenso. Insomma, una specie di "soddisfatto o rimborsato" ante litteram."
dal sito ufficiale di Forza Italia
www.forzaitalia.org/premier