Originariamente inviato da: mccoy
Se io fossi Dio, onnipotente, emanerei un'idea che si tradurrebbe in un flusso impulsivo di energia in corrispondenza di una corrente convettiva che va a sollecitare quella determinata placca, sollecitandola a rottura. Ossia, darei una spinta alla placca. O meglio, presenterei l'idea ad uno dei miei luogotententi cosmici che la eseguirebbe.

Specie sociale di appartenenza (la nostra): tutti tendono al grado più alto con dei subalterni da gestire smile. Ma dio ha dei "subalterni"? Dice che ci ha creato a sua immagine e somiglianza? Queste considerazioni mi fanno pensare che NOI abbiamo creato lui a nostra immagine e somiglianza...

Questa parte da scienziato, manca di quella precedente, e cioè della spiegazione scientifica di tutta la parte che osserva, valuta e decide.... .....che sarebbe la componente metafisica?

Per me la cosa più facile da dimostrare è che la religione è una creazione della mente umana... Potrebbe essere un risvolto della discussione? Magari Vlò vedrebbe la cosa più "attinente" smile