|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Che significa? Rifaccio la domanda: Ci sono da qualche parte dei rilevamenti della velocità attuale della placca pacifica?
Ultima modifica di Pierlo; 23/04/2011 09:05.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2007
Rifaccio la domanda: Ci sono da qualche parte dei rilevamenti della velocità attuale della placca pacifica?
Da molti anni tutta la crosta terrestre è monitorata da sistemi di geodesia spaziale: GPS, LAGEOS, VLBI, (IN)SAR.....quindi ovviamente anche la zona del Pacifico
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Rifaccio la domanda: Ci sono da qualche parte dei rilevamenti della velocità attuale della placca pacifica?
Da molti anni tutta la crosta terrestre è monitorata da sistemi di geodesia spaziale: GPS, LAGEOS, VLBI, (IN)SAR.....quindi ovviamente anche la zona del Pacifico Grazie, ma non essendo "del settore" non sono riuscito a trovare nulla su internet... C'è qualche sito in cui osservare eventuali variazioni di velocità della crosta? In particolare nella zona interessata dalla scossa in titolo. Chiedo questo perchè sono rimasto impressionato da alcune filmati di sequenze accelerate degli ipocentri. Da queste sequenze mi sembra di poter apprezzare l'elasticità della crosta stessa. Mi riferisco alle sequenze postate nella discussione che vanno dalla scossa di M>7 precedente la scossa principale in poi. Mi piacerebbe di capire se "l'intoppo" che ha generato tutta la serie possa aver in qualche modo liberato il flusso della crosta in quel punto e quindi cambiato la sua velocità. Grazie 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi piacerebbe di capire se "l'intoppo" che ha generato tutta la serie possa aver in qualche modo liberato il flusso della crosta in quel punto e quindi cambiato la sua velocità john tuzo wilson avrebbe potuto fare una domanda del genere?
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
john tuzo wilson avrebbe potuto fare una domanda del genere? Era ora che ti accorgessi del mio valore.... Grazie!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Giampaolo Giuliani aveva ragione?? Il radon per prevedere il terremoto in Giappone: http://technews.it/fKOCb
Ultima modifica di jumpjack; 28/05/2011 15:14.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti