Originariamente inviato da: mccoy
Se tu riesci a spiegare le idee, le motivazioni e la natura di un essere trascendente, onnipotente e onnisciente senza tradurle in un linguaggio riferito alla tua condizione e al tuo proprio ambiente allora significa che anche tu hai raggiunto l'onnipotenza, l'onniscienza ecc. ecc..
E' proprio quello che mi guardo bene dal fare.... E in questo "salgo dal basso" osservando quello che ho intorno e quello che la tecnologia e la scienza mi aiutano a cogliere. Evito accuratamente di addentrarmi in inestricabili concetti ideologici, che hanno il limite certo che tu evidenzi. Non ti dico che uso i soli 5 sensi, ma poco ci manca. Appena mi avventuro nella teorizzazione so che il terreno è minato.... e procedo in punta di piedi. Per questo "bene e male" mi fanno venire i brividi.... Le parole sono importanti!!!! Urlava Nanni Moretti.... ma al contrario.... ti intrappolano. Se per capire una semplice foglia e quello che riesce a fare con la luce a livello di particelle ho già dei problemi giganteschi, che possibilità ho di capire il creatore? Per questo non mi ci metto..... E quanno affitto? Detta in dialetto.... smile