Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gius.Gugl (53), Marco V (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,523 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 42 di 43 1 2 40 41 42 43
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Affascinante tesi! L’idea di un dio che ascolta le preghiere di tanti italiani sembra veramente magnifico.Io, insieme a tantissimi Italiani con le nostre preghiere, mediante il supremo, avremmo scatenato un terremoto in Giappone.
Per qualche istante mi ero quasi convinto che “l’avv” moccy proponeva una tesi rivoluzionaria nel campo della metafisica.

Peccato che non sono arrivato alla fine del post e mi sono reso conto che le affermazioni di Maccy possono essere addirittura blasfeme. Perché un Dio deve fare migliaia di morti e distruzioni brutali per dare ragione ad altri figlioli.

No, non funziona nemmeno questa! Dio non può punire indiscriminatamente i cittadini di una zona del mondo per affermare la sua onnipotenza. Che avrebbero fatto i cittadini di fukuscima per meritarsi tutto questo. FuKuscima non è Sodoma e nemmeno Gomorra.

Please, mi aspetto di meglio!
wink

Iscritto: Feb 2007
M
Member
Member
M
Iscritto: Feb 2007
Se non basta la prima, puoi essere punito due volte.
La chiesa battista di Christchurch era stata danneggiata dal terremoto di settembre. I peccaminosi fedeli avevano orgogliosamente issato un cartello "L'edificio ha delle crepe, ma la Chiesa sta bene". Non dovevano avere compreso il disegno del Grande Architetto che ha provveduto a radere al suolo l'edificio. Non è dato sapere al momento come sta la Chiesa.

Marco Mucciarelli
Università della Basilicata
http://www.unibas.it/utenti/mucciarelli/index.html
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Peccato che non sono arrivato alla fine del post e mi sono reso conto che le affermazioni di Maccy possono essere addirittura blasfeme. Perché un Dio deve fare migliaia di morti e distruzioni brutali per dare ragione ad altri figlioli.

Attento Adriano, rileggi bene il mio post, io ho scritto che il terremoto ci sarebbe stato comunque, poichè il fenomeno di subduzione era ed è tuttora in atto.

Inoltre non ci sono state preghiere, ma vibrazioni positive emanate automaticamente dalla coscienza collettiva degli italiani nell'etere (etere inteso non nel senso di Michelson e Morely).

L'effetto di queste vibrazioni è stato quello di rendere concomitanti, con lieve anticipo del primo, terremoto e referendum.

E' questa che potrebbe essere interpretta come fortuita casualità che invece noi interpretiamo come causalità.

Pensa bene, se il terremoto fosse avvenuto pochi mesi più tardi forse il nucleare sarebbe stato già votato (a favore).
Un pò di mesi prima e forse le persone avrebbero dimenticato, non del tutto ma è natural eche altri problemi intervengano e facciano apparire minore il problema più datato.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Pertanto, Dio non ha causato alcuna sofferenza ai giapponesi per castigare la cupidigia dei nuclearisti italiani. I giapponesi erano purtroppo comunque destinati a soffrire a causa della loro ubicazione, delle scarse precauzioni nella centrale ecc., anche se le sofferenze sono state sicuramente mitigate dalla messa in atto della cultura preventiva (edilizia antisismica, esercitazioni anti-tsunami ecc. ecc.).

Anche questo è da intendere in senso metaforico perchè non credo Dio sia intervenuto direttamente per anticipare il terremoto e castigare l'avidità dei nuclearisti italiani, piuttosto il meccanismo di anticipazione è stato causato come ripeto, da meccanismi metafisici riconducibili all'essenziale buona natura degli italiani che non hanno meritato una volta tanto di rimanere vittime dei complotti di pochi potenti.

Un ultimo caveat: il meccanismo di causalità da me suggerito è possibile ma non certo, altri obietteranno che è più ragionevole un meccanismo di casualità (è stato il caso), ed anceh questo è possibile.

Soltanto, è stato un caso calcolato molto, ma molto bene...

mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Originariamente inviato da: Marco_Mucciarelli
... Non dovevano avere compreso il disegno del Grande Architetto che ha provveduto a radere al suolo l'edificio. Non è dato sapere al momento come sta la Chiesa.

Avranno a questo punto finalmente compreso che il Sommo Architetto ha imposto un progetto di demolizione e ricostruzione con adeguamento sismico.

Beh, la faranno più grande, più bella e più sicura...

A
Member
*
Member
*
A
No nemmeno questo......se si volava dare una mazzata ai nuclearisti bisognava aspettare pochi giorni dal referendum.

Il governo ha smentito se stesso(a Napoli c’è un temine esatto per definire chi smentisce se stesso) pur di non dare un’altra mazzata(anzi mazziatone) ai nuclearisti avidi!

Immagina che castigo perdere un altro referendum per quelli ingordi. Poi in tutto onesta non si cambiano le regole del gioco a partita iniziata, è antisportivo. (comunque, in merito aspetto la cassazione).

cmq, sono convinto che senza Fukuscima si riusciva a vincere il referendum...........

mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
...in tutto onesta non si cambiano le regole del gioco a partita iniziata, è antisportivo. (comunque, in merito aspetto la cassazione).

Purtroppo, in politica non mi ricordo ci sia stata mai sportività. A meno che venga imposta, in questo caso dalla Cassazione.

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2009
sarò castigato!!!! ma non mi preoccupo perchè quello che castiga è solo nella vostra fantasia (magari aiutata da fumi strani) e immaginario
vi consiglio di leggere le argomentazioni di Hack e Veronesi

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Jan 2011
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Iscritto: Jan 2011
Ecco la metafisica dello tsunami:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=101208#Post101208

Le forze del bene da SECOLI avevano tirato una riga.
Quelle del male l'hanno fatta dimenticare.

A
Member
*
Member
*
A

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronac...1934719792.html

Questo mette fine alla discussione! basta

Bisogna solo condannare l’eretico, senza se e senza ma. shhh La difesa ha ipotizzato tutto adesso o meglio la settimana prossima la parola all'accusa
wink grin

Pagina 42 di 43 1 2 40 41 42 43

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche