L'altra sera alla consegna di una relazione geologica, relativa alla costruzione di un fabbricato su tre livelli e per una sup. di circa 200 mq, il costruttore (persona che stimavo tanto) in veste di committente, si era già preparato la modica cifra di 250,00 € (forse 300,00 €) in contanti per pagarmi. Quando gli ho chiesto 600,00 € (prezzo di favore per motivi personali), per poco non sveniva.Mi ha comunicato che il mitico dott. geologo XXX, per solo 200,00 € gli fà qualsiasi tipo relazione, vuoi relativa alla cuccia per Tommy, vuoi relativa alla Casa Bianca. Immaginate in quel momento il mio stato d'animo.In definitiva, pur avendo fatto n° 5 prove DL, con un indispensabile aiuto di un collega, con quel c.... di freddo e con tutti i rischi annessi e connessi, all'utilizzo proprio dello strumento, l'amico costruttore era disposto a lavarmi le mani (per non dire altro) come ogni tanto fà con il mitico dott. geologo XXX, quindi ho perso un altro cliente. Siamo alle solite, mi sono arcistufato di queste persone senza scrupoli, che per giunta fanno un'altro lavoro, arrivano da una zona limitrofa a rompere (non solo)una esigua piazza. Dobbiamo fare qualcosa, basta con le parole. Egidio dove sei? Cosa dobbiamo fare per risollevarci. Cosa ci consigli di fare! Io ho una moglie e una figlia di pochi mesi, faccio solo professione libera, se non fosse per una piccola rendita catastale e un piccolo compenso derivante dal lavoro di mia moglie, ad oggi potrei andare a chiedere l'elemosina nella umida metropolitana partenopea. BASTAAAA!!!! NON C'E' LA FACCIO PIU' Dobbiamo fare qualcosa assolutamente. Scusate per lo sfogo! Saluti!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.