Navy, potresti chiarirci meglio questo discorso della lettera di diffida ? Mi sembra, da come l'hai descritta, una possibile soluzione.
Tuttavia ritengo che sulla vidimazione obbligatoria, i colleghi siciliani potrebbero darci validi consigli, visto che lì (se non erro) sia di fatto attuata.
Su possibili future iniziative ritengo che già solo da questo Forum, potremmo formare un gruppo numeroso. Sarebbe però il caso prima di tastare il polso ai colleghi, per capire se un'iniziativa del genere possa essere vista positivamente o no.
Riguardo infine ai rapporti tra la nostra parcella e quella degli Ingegneri, io non mi preoccuperei più di tanto: il nostro lavoro, con tanto di sondaggi e responsabilità, vale o no la cifra che si ricava dall'onorario a precentuale ? Secondo me sì. Poi se è di più di quella dell'Ingegnere sono affari loro: vorrà dire che stanno lavorando abbondantemente sotto il minimo del loro tariffario.
Bisogna che la gente si metta in testa che, invece di spender soldi per la parabola o per la piscina, si preoccupi più delle fondazioni e di come viene realizzata la casa !