Originariamente inviato da: geoantonio
per agi

Agi, sono d'accordo, ma nel mondo reale, non quello del forum che condividiamo tutti noi, come sai, le cose son ben distanti dalla realtà della Norma e le relazioni geologiche per il genio civile per esempio, hanno ed avranno ancora per molto secondo me, tante similitudini con quelle ante NTC2008 ( luglio 2009) riportando sempre le risultanze delle indagini geotecniche condotte.

geoantonio, io come tutti gli altri del forum che esercitano libera professione, lavoriamo nel mondo reale e scambiamo pareri e opinioni sul forum circa i possibili modi di operare anche alla luce delle "recenti" NTC08. Personalmente non riporto da un pezzo nella relazione geologica i risultati delle indagini geotecniche (e nemmeno la parametrizzazione geotecnica: sia essa riferita a valori medi, "range" o simili). Fino a ora non ho avuto particolari problemi dai GC.

Non posso che riportarti la mia personale esperienza riconoscendo tuttavia una interpretazione "confusa" della normativa sia da parte nostra che dei GC.

saluti, agi

Ultima modifica di agi; 07/05/2011 21:34.