Se ndrini pone una domanda più circostanziata sarò lieto di rispondere in modo più circostanziato, ovviamente.
smile

Non sono abituato a "presupporre" cosa gli altri mi stanno chiedendo.

Quando chiederà: come faccio a ricavare la permeabilità in un deposito di questo genere? Risponderò con quale sistema (a seconda delle granulometrie prevalenti, delle profondità d'indagine, dell'ambiente operativo, dell'omogeneità del deposito, del dettaglio richiesto per l'indagine, dello scopo stesso dell'indagine) ricavare un numero sufficientemente rappresentativo e sufficientemente corretto di dati di permeabilità da impegnare nel suo modello per raggiungere il suo scopo.
smile.

Poi ciascuno chiama le cose col nome che ritiene corretto. Infatti a me il termine "fisolofia" (nel senso classico di philòs tés sophia - amore per la conoscenza) piace tanto e ritengo sia il modo migliore e l'unico vero motivo per leggere e scrivere in un forum a tema scientifico-tecnico. Altri la penseranno diversamente ma io credo nella libertà di tutti e non mi preoccupo quando ciascuno può liberamente esporre le sue idee, semmai mi preoccuperei in caso contrario ma, fino ad ora, questo forum non mi ha mai dato nessuna preoccupazione in merito
smile

Ultima modifica di Luigi M. Paternò; 09/05/2011 08:48.