Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
eligeo11 (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 125 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 3 1 2 3
Iscritto: Mar 2002
A
AnGeL Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
in risposta a neworder:
il problema è che piu' volte ho fatto presente all'albo di non aver svolto nel triennio in oggetto alcun tipo di attivita'ma la risposta è stata, nonostante la norma del regolamento a cui volevo appellarmi, che ero comunque tenuta all'obbligo APC. Io non so piu' a chi chiedere chiarezza

Ultima modifica di AnGeL; 27/02/2011 18:13.
Iscritto: Nov 2009
N
Member
Member
N
Iscritto: Nov 2009
Non so che dirti, il regolamento mi pare sia chiaro sotto questo punto di vista:

L’obbligatorietà è derogata per quei soggetti che, pur iscritti all’Ordine, dichiarino, nelle forme e con gli obblighi delle autocertificazioni, di non esercitare attività professionale in forma libera o dipendente.
Al riguardo i soggetti interessati dovranno produrre ogni triennio (entro il 31 gennaio del primo anno del triennio) all’Ordine regionale di appartenenza, dichiarazione – autocertificazione sull’assoluta inesistenza di propria attività professionale.

Poi le interpretazioni.......

A
AnGeL Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Purtroppo nonostante io abbia piu' volte letto quella norma, a me han detto che ho obbligatorieta'...il mio dubbio è ma si tratta del gennaio del primo triennio in cui non svolto la attivita' o gennaio successivo al triennio in cui non ho svolto attivita'?
Sono molto arrabbiata e delusa della mancanza totale di informazioni...continuo a non aver avuto informazioni circa i crediti attribuitimi perchè il regionale rimpalla la responsabilita' al nazionale....non ho avuto info circa le modalita' di presentazione degli esami sostenuti presso l'universita'...posson valere un credito o 5...ma chi decide e quando...
La buona disponibilita' dell'albo c'è ma cmq son due anni che aspetto risposte

Ultima modifica di AnGeL; 28/02/2011 11:37.
A
AnGeL Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Scusate cari colleghi ma qualcuno ha piu' notizie degli APC e delle ventilate sospensioni?Qualcuno ha avuto notizia dei crediti in suo possesso convalidati? o devo pensare che era una cosa tanto "burla"?

Iscritto: May 2000
A
Member
Member
A
Iscritto: May 2000
Qui nel Lazio dovrebbero organizzare dei corsi di recupero per salvare i "disobbedienti"
Poi ogni Ordine regionale farà come crede, anche se mi sembra che cercheranno giustamente di tenere una linea comune
Penso proprio però che nessuno verrà sospeso
Certo che se la nostra raccolta firme fosse andata a buon fine, adesso potevamo fare la voce grossa frown

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2009
io ho firmato pur con molto distinguo, peerchè molte cose non erano chiare altre le approvavo ma tutto è perfettibile
ora quella dei corsi di recupero è la solita pagliazzata all'italiana "fatta la legge....."

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Nov 2008
V
Member
Member
V
Salve a tutti. Per quanto so, in Sicilia non verrano presi provvedimenti di sospensione o di altro tipo.

Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
Quote:
Salve a tutti. Per quanto so, in Sicilia non verrano presi provvedimenti di sospensione o di altro tipo.

Posso garantirti che questa voce è infondata

A
AnGeL Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
scusate...l'albo non risponde...da chi dobbiamo aver chiarezza?...questi signori sanno che in caso di sospensione di un geologo, possiamo ricorrere al tar o cmq a mezzi legali?...io aspetto risposte alle mie domande dal settembre 2009 e credo di non esser l'unica

A
agi Offline
Member
Member
A
Originariamente inviato da: michelec
io ho firmato pur con molto distinguo, peerchè molte cose non erano chiare altre le approvavo ma tutto è perfettibile
ora quella dei corsi di recupero è la solita pagliazzata all'italiana "fatta la legge....."

quoto...si recuperano tre anni in un batter d'occhio? e poi allora perchè i crediti in eccesso accumulati nei tre anni precedenti non valgono nel triennio successivo. scadono come i punti dei centri commerciali?

saluti, agi

Pagina 2 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,070
Post147,857
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it