ho trovato questo
bando che mi puzza un po'. Io capisco che tra i requisiti per partecipare è necessaria possedere l'autorizzazione per le indagini geotecniche e di laboratorio...naturalmente per l'ennesima volta si mischia la consulenza geologica con le indagini!!
Il problema è proprio questo: AVER CERCATO DI SEPARARE LE INDAGINI DALLA CONSULENZA.
Non appena è stato fatto questo sulle indagini si sono posti i requisiti delle imprese per eludere la partecipazione nel settore dei professionisti geologi e adesso si sta rimischiando il tutto pretendendo sempre di escludere i professionisti applicando i requisiti delle imprese (CC.I.AA., OS21, art. 59, ecc. ).
Se non la smetttiamo di parlare di attività d'impresa e di attività di consulenza non ne verremo mai più a capo e i professionisti ne avranno le peggiori sorti.
Si deve ripartire da zero (l.112/63 ed art. 41DPR 328/2001), dobbiamo riprendereci ciò che è nostro e che ci hanno tolto con circolarettine varie a partire dal 1999.
Se molliamo le indagini abbiamo già perso anche tutto il resto delle consulenze!
Questi bandi ne sono la piena evidenza.