XAdriano: vuoi pragmaticità???Già ti ho risposto!!Il bando di Taranto dall'ordine della Puglia, quello di Enna dalla Sicilia e quello laziale sulla Microzonazione sismica dal Lazio, quell'altro delle Marche dall'Ordine Marche e gli altri due che mi è parso di aver letto di Varese e Como dalla Lombardia!!!Ogni regione ha i suoi bandi fasulli,scorretti,errati, è evidente che il problema è generale e non puntuale....Ignoranza, burocrazia, mafia, malaffare, cultura, fatto sta che il geologo è ancora un'entità puramente astratta nell'economia e nella politica, con un peso sociale pari a quello di una piuma essiccata per un anno intero al sole del deserto Sahariano, in Italia!La realtà dei fatti è che il geologo a tutt'oggi viene visto dalla società come un essere totalmente inutile e fastidioso (in uno dei racconti del geologo Romolo Di Francesco è giustamente identificato in una zanzara),senza il quale la vita potrebbe proseguire senza alcun dispiacere per nessunooooo!!!!E' possibile cambiare questa situazione ed invertire questa apaticità??Come??Queste sono le domande a cui deve rispondere a mio avviso un CNG...Senza peso sociale, ovvero senza un motivo per esistere non ci sono bandi che tengono!!!!
Ultima modifica di georghit; 21/05/2011 20:31.