Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
c.beda (47), Dario D'Arrico (47), Massimiliano Dell'Aquila (49), seany (49)
Chi è Online Ora
1 membri (1 invisibile), 543 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 2
mc6505 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 5 di 7 1 2 3 4 5 6 7
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Ho letto il documento e, tranne alcune parti, mi sembra un ottimo documento.

SSSSSSSSS shhh Non dire quali altrimenti verrà attaccato proprio in quelle parti!! basta

Sono sicuro che il Presidente GIAN VITO GRAZIANO riuscirà a convincere le altre parti che non sono d'accordo ed il prossimo documento sarà perfetto ed inattaccabile sia dal punto di vista tecnico che giuridico!

IVAN SCARAVILLI

PS.
Ovviamente il Presidente per convincere gli altri consiglieri ha bisogno della nostra spinta e del nostro supporto quindi ognuno di noi deve fare la propria parte. Le anomalie nella nostra attività vanno segnalate ufficialmente (anche 2 righe) in primo luogo da chi sta sul campo.

Immagini allegate
02_23-06-2011_Segnalazione.pdf (139.97 KB, 24 download)
Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 03/06/2011 11:40.
Iscritto: Dec 2007
A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: julianto
Come ho già precisato in altro post al momento il sito del CNG NON PUO' ESSERE AGGIORNATO se non in modo parziale per problemi legati ad un contratto in essere ereditato dal precedente CNG.

E' cominciato l'italianissimo scaricabarile. Complimenti !

Per quanto riguarda l'APC vi ricordo che è vigente un Regolamento (che gli OORR hanno cercato di migliorare nella nuova versione riuscendoci purtroppo solo in parte) che prevedeva da giugno l'applicazioni delle sanzioni.

La circ. 337 è il recepimento dei suggerimenti degli OORR (preposti alla gestione dell'APC) che nella Conferenza dei Presidenti tenutasi a Febbraio a Bologna a larga maggioranza (14 a 6) ha proposto quel percorso che cerca di tenere conto delle esigenze di chi non ha maturato i crediti e di chi invece li ha ampiamente superati ed è stato riportato nella circ. 337.

Tra i 14 della larga maggioranza, mi potresti dire quanti erano i pubblici dipendenti e quanti invece i liberi professionisti ?
Forse non è ancora abbastanza chiaro: L'ASSURDITA' NON E' SOLO L'OBBLIGATORIETA', CHE NON E' PER TUTTI, MA E' L'INUTILITA' E L'ASSURDITA' DI AVER STABILITO E MANTENUTO DELLE SANZIONI CHE CI FANNO DIVENTARE RIDICOLI RISPETTO AGLI ALTRI ORDINI TECNICI.

Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Iscritto: Nov 2005
Se il fatto di non poter materialmente utilizzare il sito per aggiornarlo è uno scaricabarile, allora è uno scaricabarile.

Per l'APC il problema è che siamo l'unico ordine ad avere l'ES e a norma della legge istitutiva gli ES non fanno professione.

La stragrande maggioranza dei presidenti fa la libera professione e comunque gli ES (compresi i vituperati professori del CNG) che fanno parte dei consigli hanno ampiamente superato i 50 crediti.

La maggior parte dei pubblici dipendenti non è iscritta quindi se ne strafotte degli OORR e del CNG (in provincia di Savona su 4 comunità montane nessun collega era iscritto).

Mi rendo conto che ho fatto l'errore di ritornare sul sito per cercare di dare qualche notizia, ma sentirmi dire di fare lo scaricabarile quando ho cercato di di spiegare le cose evitando ogni polemica, questo no!

Statemi bene, io ho altre cose da fare.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2009
vedo che anche tu ti inc..i di brutto, ma non è il caso
serve l tua pesenza per dimosstrare che il CN non è latitante ed interviene

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
X Alberto

Hanno fatto appena una cosa buona, non inferiamo anche oggi. grin

Quella diffida ha un valore enorme! Leggila.

...........poi domani ricominciamo grin grin

cmq, se lavorano in questo modo mi faccio il doppio dei punti APC grin

A
Member
Member
A

Per l'APC il problema è che siamo l'unico ordine ad avere l'ES e a norma della legge istitutiva gli ES non fanno professione.

Non è assolutamente vero che gli iscritti all'ES non fa professione. La fanno eccome, l'hanno sempre fatta e continueranno a farla. Succede in Campania come in Liguria e nel resto d'Italia. Basta che si fanno autorizzare e lo comunicano all'ORG di competenza. Non mi dire che non lo sai ?
Comunque, è evidente che con la scusa dello "scaricabarile" hai preferito inalberarti e non rispondere alla domanda.
Ma non mi sembra il caso di arrabbiarsi per una semplice constatazione. D'altronde il sito del CNG neanche prima della nuova gestione era un gran che e, quindi, ti offro la possibilità di dare un'informazione utile e che può contribuire a dare un pò di trasparenza a tutta questa losca storia dell'APC e dimostrare allo stesso tempo che sei veramente uno dei colleghi più intelligenti e disponibili di "geologi.it" riproponendoti la domanda:
Dei 14 votanti quanti erano liberi professionisti ?

A
Member
Member
A
X Alberto

Hanno fatto appena una cosa buona, non inferiamo anche oggi. grin

cmq, se lavorano in questo modo mi faccio il doppio dei punti APC grin

La diffida l'ho letta. Ma credo sia ancora troppo presto per ritenersi soddisfatti.
D'altronde in Campania siamo ancora in alto mare in quanto a trasparenza, comunicazione e tutela degli iscritti. Ed in merito parlo per esperienza personale. Se il sito del CNG fa piangere, quello dell'ORG Campania fa ... ridere.
E lascia perdere i punti APC, che sarebbero dovuti essere obbligatori e con sanzioni solo per i pubblici dipendenti compresi i colleghi insegnanti delle scuole medie e superiori.

A
Member
*
Member
*
A
Quote:
La diffida l'ho letta. Ma credo sia ancora troppo presto per ritenersi soddisfatti.

Alberto, certo che è presto per ritenersi soddisfatti. Bisogna prenderla per quella che è! SI TRATTA DI UNA GIUSTA DIFFIDA e basta. È un segnale positivo!

Sembra di avere detto che una rondine non fa primavera. Se non ci sono azioni concrete in tale direzione e solo carta straccia.
Il mio intervento volava sottolineare semplicemente che quando c’è qualcosa di buono bisogna prenderne atto.

Io sono pronto a collaborare se c’è la volontà di dare dignità ai professionisti e, alla stesso modo, troveranno in me il peggiore degli avversari se pensano di procedere in altre direzioni.

Quote:
D'altronde in Campania siamo ancora in alto mare

Nooooo.........stiamo in un oceano di merda! A me rischia di travolgermi.........e ti ho detto tutto

Quote:
E lascia perdere i punti APC, che sarebbero dovuti essere obbligatori e con sanzioni solo per i pubblici dipendenti compresi i colleghi insegnanti delle scuole medie e superiori.

cavolo.......l’APC fa schifo. Quel regolamento è una vergogna ecc........ma l’APC non può affamare i professionisti! è un problema minore! Non perdiamo energie sull’APC!

A
Member
Member
A

cavolo.......l’APC fa schifo. Quel regolamento è una vergogna ecc........ma l’APC non può affamare i professionisti! è un problema minore! Non perdiamo energie sull’APC!

Non ne sarei tanto sicuro. Visto che sono previste delle sanzioni che, seppure in linea teorica, possono portare alla sospensione dell'attività professionale. La cosa è forse ancora più vergognosa e pericolosa forse anche delle stesse circolari emanate dall'STC impugnate davanti al TAR proprio perchè il regolamento APC è stato "ideato" da colleghi che avrebbero dovuto agire a tutela della professione e non ridicolizzarla. Non è affatto una questione da sottovalutare e non credo che sia energia sprecata insistere ogni volta che se ne ha l'occasione cercando di far capire che così come è regolato l'APC è solo una grande bufala.

A
Member
*
Member
*
A

Mi sa tanto che si deve ricominciare:

La provincia di Enna sbattendosene della diffida dell'avv. lagonegro del 24 maggio ha pubblicato il 3 giugno un'altro bando illegittimo per la categoria dei geologi.

Ma l'ORG Sicilia che fa? Possibile che le altre azioni giudiziarie in cui è impegnato per salvagurdare la legittimità delle elezioni lo distolgano dal fare attività di vigilanza?

Immagini allegate
Indagine di mercato.pdf (137.29 KB, 9 download)
Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 08/06/2011 09:09.
Pagina 5 di 7 1 2 3 4 5 6 7

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico
by Geoengineering - 10/07/2026 12:47
vendo penetrometro statico 10 T
by renzozoletto - 09/07/2026 10:55