Quote:
nel caso di specie pur non vivendo all'aquila ma conoscendo abbastanza bene la zona e le persone direi che l'arroganza non è proprio l'elemento distintivo di quella gente

Scusa non hai capito io mi riferivo all'atteggiamento, che a volte può sembrare arrogante da parte dello Stato, quando vede regioni, così disorganizzate e arretrate nella cultura, in questo caso, della prevenzione.....situazioni simili a quelle descritte in Fontamara da Silone....ma per questo non è colpa dello Stato o solo dello Stato....quando anche dopo una vicenda simile non si è in grado di cambiare una classe politica che è sempre lì a battagliare per le poltrone.

Quote:
mi pare poi difficile sostenere che uno scienziato di chiara fama che ha deciso di porre la sua opera a servizio della collettività e presumo dietro adeguato compenso possa non prestare la massima attenzione a quello che dice o addirittura non risponderne nelle sedi e con le garanzie massime che l'ordinamento italiano prevede

Potresti anche tu essere più preciso? A chi ti riferisci? Dove questo scienziato non ha prestato attenzione in ciò che ha detto, in quale occasione? Altrimenti come Cantoni si dicono cose così per sentito dire e non è né corretto a riguardo degli imputati e neanche professionale dal momento che stiamo discutendo in forum di geologi.

Ecco il commento di Gabrielli:
Gabrielli sulmancato allarme

Mentre è uscito quest'articolo strano:
Progresso della prevenzione processando la previsione

"Il processo del 20 settembre dovrà rappresentare un momento di svolta nell'ambito della prevenzione sismica"
E' difficile pensare che ci sia una svolta nella prevenzione con un processo alla previsione.......
Ma è così dura farlo capire??? Forse per questo il terremoto in questa regione ha mietuto tante vittime...

Ultima modifica di Alex-64; 02/06/2011 13:13.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti