Io dimostro le mie affermazioni, tu dimostra le tue. Ho postato i riferimenti di 2 scosse a luna nuova.
Voglio comunque sottolineare che un'influenza diretta e costante, tranne alcuni articoli "cinesi" e russi (aggiungo ora che li ho trovati) da valutare attentamente, non è verificata e su questo siamo in accordo. O comunque è talmente complessa che ancora non se ne viene a capo. Aggiungo, come ho sempre fatto, che non mi sento di escludere un ruolo quantomeno di innesco da parte della luna. Sulla linea del mio pensiero cerco conferme. Magari un meccanismo focale non-doppia-coppia avrebbe evidenziato una risalita magmatica. Tutto, qui.
Nessuna certezza..... ipotesi e passione.
I link postati si riferiscono ad emissioni neutroniche in corrispondenza dei terremoti. Emissioni rilevate anche con prove di compressione sia con delle presse che con onde acustiche. Una spiegazione scientifica del fenomeno non c'è. Ci sono solo ipotesi. Secondo la fisica ufficiale questo non dovrebbe accadere (se non ho capito si dovrebbe opporre la barriera di Coulomb), ma accade. Quindi ci sono solo riferimenti sperimentali, nessuna teoria.
Per ora le onde P (acustiche) producono una fissione. Stesso risultato con una pressa o con una spinta tettonica. Magari dalla ricerca sull'energia pulita esce la soluzione ai terremoti.... Uno spettacolo con i fisici italiani in prima linea....
Un
esempio Sull'interazione
lunare Ora senza voler alimentare la polemica io mi domando: i cinesi vedono responsabilità come i russi. Il peer-review le esclude. A chi diamo retta?