|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Io anche se lavoro come geologo (sono laureato da un anno e mezzo) non so se poi alla fine farò il geologo, ma dato il periodo di crisi sono già fortunato ad aver trovato un lavoro e anche nel mio campo, a breve sicuramente dovrò emigrare al nord o all'estero per cercare un lavoro regolare che mi permetta di vivere, ma per adesso almeno metto da parte qualcosa, il lavoro mi piace ma sono consapevole che non durerà, purtroppo in Italia è cosi e le cose non penso cambieranno...è brutto dirlo ma nella vita bisogna essere realisti (di certo non tira una buona aria nenache per altre professioni) oggi meglio essere dipendenti pero con regolare contratto....CIao
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
"The courage to imagine the otherwise is our greatest resource, adding color and suspense to all our life" - Daniel J.Boorstin
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ci sono situazioni nella vita dove già immaginare normalmente risulta difficile...è dura ed ancora più dura per chi non ha le spalle coperte...ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Perdere l'immaginazione e il coraggio di fare delle scelte, annichiliti dalla paura di sbagliare è l'atteggiamento peggiore per affrontare la vita, indipendentemente da ciò che hai alle spalle..Ognuno di noi (geologi o no) ha affrontato situazioni di bisogno (abbiamo cozzato contro il baroni universitari, abbiamo faticato a ritagliarci una collocazione nel settore professionale, ecc). Della serie: il destino (se ci credi) e la sfortuna, non si scagliano contro nessuno; importante è porsi degli obiettivi, sforzarsi per raggiungerli e accettare di ridimensionarli compatibilmente con la qualità della vita che desideri per te (e per chi ti è accanto).
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member