|
|
Iscritto: Jun 2003
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2003
Grazie alla grandiosa idea di mccoy di fare questo thread e al duro lavoro di tutti i partecipanti, credo di incominciare a capire qualcosa di RSL. Ritengo che uno degli scopi sia quello di cercare di standardizzare la tecnica di analisi monodimensionale attraverso STRATA e anche di fornre dei criteri generali di selezione dell'input sismico.
Avendo scoperto il lab a maggio, sto provando a recuperare il terreno perduto nel laboratorio rifacendo le esperienze già analizzate. Non riuscendo per miei meri limiti a riscalare alla PGA con formule autonome (non mi vengono mai gli stessi numeri dei Vs. dati – tipo AQV_norm), ho deciso di fidarmi di REXEL e della settupla di sismogrammi spettro-compatibili che tira fuori, senza poi andare a selezionare dalla settupla trovata dei singoli sismogrammi perché più vicini al mio sito (il confronto grafico e la relativa compatibilità con lo spettro-target, otticamente non riesco a valutarla). Di seguito vi posterò alcune riflessioni sui CASI 2 e 3 già analizzati con sismogrammi scelti soggettivamente, studiati attraverso settuple di REXEL. aspetto feroci commenti...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti