|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
Io non critico l'esame di per se ma il modo spesso in cui questo viene fatto e le logiche che stanno dietro. Non credo che i nostri colleghi americani siano più stupidi di noi se per fare questa professione non sostengono alcun esame mi fa piacee vedere il tono pacato con cui ti esprimi è quello costruttivo (di tono) che serve nel forum. la logica che ho sempre sostenuto (nel mio piccolo) è quella che una abilitazione è dare la "patente" di abilitato esperto nel lavoro, cossa molto impegnativa. purtroppo molti presidenti la interpretano come un ulteriore esamino ma non è ne adeguato ne significativo. l'esame deve appurare se hai le conoscenze e le esperienze che ti permettono di affrontare la profession, per questo sono contrario all'esame troppo vicino alla data di laurea (ricordati che quando esci dall'università sei un "ignoorante informato" e che devi aquisire formazione e ulteriori conoscenze e maturità) i ciolleghi "Americani" sono in genere ing geotecnici e si fanno un bel "mazzo" sul campo (vedi tesi di laurea) quindi ci sono differrenze, inoltre da loro chi sbaglia (anche di poco) viene crocifisso e fatto a "pezzetti piccoli"
Ultima modifica di michelec; 15/06/2011 07:17.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti