In queste vicende è meglio approfondire bene prima le cose e non avviare una indagine ed un processo costoso, lungo con eventuali danni arrecati a chi ha semplicemente fatto il proprio dovere.
Se si è capaci e se si vuole non credo che sia molto difficile.
Ma se si vive in un posto dove la maggior parte della gente si è informata sul rischio sismico della propria città dopo il terremoto....allora è facile che le cose si sviluppino in tale maniera.....
Se in una riunione vengo chiamato ad intervenire per quanto di mia competenza (logicamente) io rispondo delle mie dichiarazioni, se altri intendono interpretarle diversamente ciò che io ed altri hanno affermato, la responsabilità è loro e non mia ed io non posso intervenire in merito e rettificare cose divulgate ai cittadini, in quanto non rientra nelle mie competenze. Alla riunione era presente anche un addetto alla comunicazione era lui che casomai doveva intervenire....(se adeguatamente preparato...vedasi il documento che ho allegato in precedenza).

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti