|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
scusami se ti contraddico ma in seguito ad una inondazione il battente d'acqua sale? Di solito sì:
How many years can a mountain exist/ before it is washed to the sea?
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Suggerimento per conan131988
Visto come scrivi l'italiano, ti suggerisco di cambiare il tuo nick da "conan131988" a "conan il barbaro".
Buona giornata
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Guarda caso la penso come Ridolfi ma mi ero trattenuto...Comunque l'esercizio mi sembra mal posto ma ben risolto da m-d-l
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Conan, ti sei lamentato della risposta di Ferdinando Ridolfi, ma lo stesso ti ha dato in maniera faceta un suggerimento da seguire: comprendo benissimo che lo stile delle chat via internet e SMS dei più giovani è quello che esibisci, però non è lo stile più appropriato da utilizzare in un forum professionale.
Inoltre, attenzione non solo al formalismo ma anche alla sostanza quale la grammatica. Ho visto una 'e' congiunzione accentata, e questo fa inorridire chiunque, internet o non internet.
Ti rammento che per un tecnico o un professionista è essenziale sapere scrivere un italiano minimamente corretto.
Altrimenti è automatico ed inevitabile divenire oggetto di ridicolo.
Ricordo una volta che, in un pozzo per idrocarburi, il tecnico fanghista scrisse nel rapporto giornaliero 'aqua' e 'annaquare' invece di 'acqua' ecc., forse più di una volta.
Non mi seppi trattenere dalle risate ed il tecnico si offese, il che mi dispiacque perchè era un amico, ma la reazione a volte è automatica ed incontrollabile.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Suggerimento per conan131988
Visto come scrivi l'italiano, ti suggerisco di cambiare il tuo nick da "conan131988" a "conan il barbaro". Scusate ma spezzo una lancia in favore di Conan... le sue sono citazioni colte dei primi scritti in italiano volgare, i 'placiti cassinesi'. Provate a fare il confronto: "Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte Sancti Benedicti" (Capua, 960). Oh Conan... si fa per scherzare eh? 
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
Member
|
OP
Member
Sono uno studente universitario e in quel momento quando ho scritto il post il mio problema era risolvere l'esercizio e non ho fatto caso alla grammatica.Questo è un forum di Geotecnica non certo di grammatica italiana...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2007
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2007
e quindi? non è contemplato l'uso corretto della grammatica? ah certo...se sarei studente di ingegnieria non scrivessi in itagliano
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata" Albert Einsten
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Mi potresti dire quali sono questi errori grossolani?forse perchè ho scritto (innondare)???se tu leggessi attentamente di accorgeresti che l'ho scritto anche bene...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2009
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2009
Boia come vi siete inaciditi tra tutti!!!
ragazzi relax
Fa' sempre la cosa giusta.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Uno fa una domanda di Geotecnica l'altro mi risponde: [color:#66CCCC][/color]se sarei studente di ingegnieria non scrivessi in itagliano...Allora se qualcuno mi trova questi errori di grammatica nel mio testo,me lo faccia sapere eppoi ragioniamo...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti