Intervengo per precisare e per avvertire che dicendo certe str.... si rischia la querela.

Io non so chi sia questo A... a cui, giustamente, risponde Adriano, comunque assicuro (ed è assurdo che lo debba fare perché è una cosa talmente fuori dal mondo) che né l'ex Presidente della Campania né nessun altro Presidente attuale o passato ha mai partecipato a riunioni del CNG.
Chi mi conosce e sa che carattere ho (se cercassero di influenzarmi farei sicuramente l'opposto!) non dovrebbe avere dubbi in merito , comunque la cosa grave è che questa affermazione è un insulto al Presidente Graziano (che in questi pochi mesi ha dimostrato di essere un grande Presidente!) e a tutto il Consiglio.

Sulla situazione interna agli OORR ed alla Conferenza dei Presidenti ed il rapporto (o non rapporto) di alcuni OORR con il CNG credo che verrà presto fuori l'intero certeggio pubblicato sul sito e allora ognuno potrà farsi la propria opinione e, forse, anche all'esterno si capiranno molte cose.

Sulla questione che state dibattendo è strano che venga fuori adesso dato che certe posizioni erano note da tempo e dalla stessa penna sul ruolo del geologo nella microzonazione sismica sono state scritte e firmate (in collaborazione con altri) linee guida che mi hanno lasciato perlomeno perplesso (tipo è l'ingegnere progettista che decide se è necessario fare indagini in situ per conoscere le caratteristiche sismiche dell'area o meno.....) nel dopo terremoto dell'Aquila che per fortuna per noi geologi non sono stati presi in considerazioni (anche grazie alla posizione ferma dell'OR dell'Abruzzo supportato da una parte degli OORR) da chi si sta occupando della ricostruzione.

Su EPAP, non so quale sia l'argomento, ma credo basti conoscere le posizioni e le votazioni all'interno di CDA e CIG e ognuno potrà capire tante cose senza sparare cose a vanvera.

Saluti.
Giuliano Antonielli